News

Eton: le dichiarazioni di quattro senza e doppio PL

giovedì 2 Agosto 2012

Eton: le dichiarazioni di quattro senza e doppio PL

LONDRA, 02 agosto 2012 – “Siamo partiti per provare a conquistare un posto in finale. Non ci siamo riusciti ma, pur avendo poco assieme, siamo riusciti a dimostrare di possedere valore e di essere all’altezza della situazione grazie alla coesione in barca ed a uno spiccato spirito agonistico“. Così Paonessa inquadra la semifinale del quattro senza, conclusa a un secondo e mezzo dall’Olanda. “Gara molto difficile, per colpa del forte vento laterale, problemi di direzione nella prima metà del percorso: abbiamo comunque lottato sino alla fine, sono soddisfatto di questa mia prima esperienza olimpica“.

Così Vincenzo Capelli. “L’obiettivo finale e’ sfumato di pochissimo, non abbiamo nulla da recriminare anche perché in gara abbiamo dato il duecento per cento. Ci siamo un po’ scomposti per le folate di vento contro nei primi 1000 metri ma la barca si e’ espressa comunque bene“.

In merito all’eliminazione del doppio Pesi Leggeri, parla Elia Luini. “Abbiamo fatto quello che potevamo nella semifinale più dura. Non mi appello al vento perché sebbene ci abbia infastidito, c’era per tutti. Siamo partiti molto bene, volevamo vincere ma poi la barca si e’ scomposta e, pur mettendocela tutta, non siamo riusciti a rientrare sui nostri equipaggi. La ragione? Probabilmente c’e’ mancato un po’ d’assieme, dato che questa barca e’ stata costruita da pochi giorni dopo l’infortunio di Bertini“.