News

Eton: il programma delle gare azzurre di lunedì 30 luglio

domenica 29 Luglio 2012

Eton: il programma delle gare azzurre di lunedì 30 luglio

LONDRA, 30 luglio 2012 Il programma di oggi, lunedì 30 luglio, si apre alle 10:30 (le 9:30 a Eton) con il recupero del due senza femminile.

Compito duro per Claudia Wurzel e Sara Bertolasi: solo due posti per la finale di mercoledì. Iniziamo dalla Romania di Andrunache e Susanu: campionesse olimpiche ad Atene 2004 e Pechino 2008, la Andrunache (insegnante di educazione fisica sposata con due figli) ha in bacheca anche l’oro di Sydney 2000 oltre ai successi nell’otto a Sydney ed Atene. In batteria si sono inchinate a Gran Bretagna (Glover, Stanning) e Stati Uniti (Hendershot, Zelenka). Hartmann e Sinnig (Germania) si sono qualificate a Lucerna dopo esser state sconfitte dalle azzurre a Bled, così come le argentine Abalo e Best. Zhang e Gao (Cina), Smith e Persse (Sudafrica) venderanno cara la pelle dopo esser state battute da Australia (Hornsey, Tait) e Nuova Zelanda (Haigh, Scown), due volte campionesse mondiali nel 2010 e 2011.

Nel recupero del quattro di coppia, alle 11, Matteo Stefanini, Francesco Fossi, Pierpaolo Frattini e Simone Raineri devono riscattare l’opaca prova della batteria. Non sarà certamente semplice anche se Stati Uniti, Svizzera e Nuova Zelanda si sono classificate rispettivamente ottava, nona e decima all’ultimo Mondiale.

Olanda, Stati Uniti e Grecia, alle 12 (le 11 a Eton), rappresentano gli ostacoli sulla strada del quattro senza di Simone Venier, Mario Paonessa, Luca Agamennoni e Vincenzo Capelli, atleti messi assieme in raduno a Livigno. La Grecia, seconda agli ultimi Mondiali, in Coppa del Mondo a Belgrado e terza a Lucerna, è senz’altro la barca favorita.


Foto FISA
: le foto sono liberamente scaricabili e si prega citare la fonte