News

Ruta: L’Olimpiade mi carica” Danesin: “Al College circondati  dagli avversari””

mercoledì 25 Luglio 2012

Ruta: L’Olimpiade mi carica” Danesin: “Al College circondati  dagli avversari””

LONDRA, 25 luglio 2012 Pietro Ruta e Daniele Danesin, prodieri rispettivamente del doppio e del quattro senza Pesi Leggeri, sono alla loro prima Olimpiade. Entrambi cresciuti in società della provincia di Como, la Canottieri Menaggio e la Sportiva Lezzeno, ed entrambi poi passati a un corpo sportivo militare: Marina Militare e Forestale.

Sino adesso, tutto procede bene: sole e Dorney Lake in buone condizioni, sono molto contento. L’organizzazione è meticolosa, tutti gli addetti ai lavori sono molto cordiali e ben organizzati e devo dire che il nostro Villaggio Olimpico, al Royal Holloway College, è molto confortevole pur essendo di dimensioni contenute – spiega Ruta – La mia prima Olimpiade? Mi sento assolutamente pronto, non sono spaventato: anzi, mi sento molto caricato e con Elia, in questi giorni, stiamo migliorando lavorando molto sull’assieme“.

Accoglienza stupenda, è bello andare all’estero ed incontrare persone con il sorriso stampato in faccia: dal gendarme al volontario, tutti ci salutano sempre e l’atmosfera, sia al Villaggio sia al campo, è davvero molto tranquilla. Mi ha poi stupito la velocità con cui siamo stati accreditati all’aeroporto – aggiunge Danesin – Ottima rete wi-fi al College, camere singole e, a parte il PC di Martino, tutto funziona. Siamo nella palazzina con svizzeri e sloveni, confiniamo con Australia, Germania, Olanda e Polonia: in pratica circondati da tutti i nostri avversari. Bibite, lavanderia, sala TV e giochi: non ci manca proprio niente”. Eton. “Il campo di regata mi sembra molto simile al 2006: le nuove tribune sono davvero imponenti ma per il resto non è diverso. Le sensazioni della barca? Lo dirò dopo la prima gara“.