News

Come raggiungere Eton Dorney: i suggerimenti del LOCOG

martedì 24 Luglio 2012

Come raggiungere Eton Dorney: i suggerimenti del LOCOG

ROMA, 24 luglio 2012 Il London Organising Committee of the Olympic and Paralympic Games (LOCOG) consiglia di presentarsi all’ingresso del campo di regata un’ora prima del via alla competizione. Se si viaggia in treno, va considerato il tempo (15 minuti) che lo shuttle bus impiega dalla stazione ed il tempo (15-20 minuti) necessario a raggiungere l’ingresso del campo di regata una volta sceso dallo shuttle bus.

Giunti al campo di regata, verrà richiesto di passare attraverso un sistema di sicurezza stile-aeroporto. Con il contemporaneo arrivo di migliaia di visitatori, potrebbe esserci coda. Una borsa è consentita per ciascuna persona: per esempio, un bagaglio di taglia media oppure una piccola cartella.

Tra le importanti istruzioni, il Locog consiglia di consultare il sito ufficiale per verificare le ultime informazioni prima del viaggio, di ricordarsi i biglietti, di arrivare un’ora prima dell’evento, di prepararsi all’attesa dei mezzi di trasporto, di osservare attentamente quali oggetti non possono essere introdotti nel sito olimpico, di pagare con VISA o contante, di considerare i luoghi di ristorazione presenti a Eton, di consultare le previsioni meteorologiche.

Per raggiungere Eton, è assolutamente sconsigliata la macchina a causa del ristrettissimo numero di posteggi. L’opzione “park-ride” va prenotata in anticipo sul sito ufficiale. Games Travelcard, spedita assieme al biglietto, consente di viaggiare gratis tra Londra e Slough oppure Windsor nel giorno dell’evento oppure utilizzare i trasporti pubblici nelle zone 1-9 di Londra. Il viaggio Londra Paddinton-Slough, in treno, è lungo circa trenta minuti. Il viaggio da Londra Waterloo a Windsor&Eton Riverside è lungo circa un’ora. Arrivando da nord oppure da ovest del campo di regata, la stagione raccomandata è Maidenhead anche la Games Travelcard non copre il tragitto. Da tutte le stazioni, lo shuttle bus porterà al Royal Windsor Racecourse in 15 minuti ed occorrerà poi camminare 15-20 minuti per raggiungere l’ingresso. Si raccomanda la massima attenzione per i segnali e le direzioni indicate dallo staff.