Avvisi / News

AVVISO N. 44 – “Correre sull’acqua”: il Canottaggio attraverso  l’obbiettivo di Paolo Genovesi

mercoledì 18 Luglio 2012

AVVISO N. 44 – “Correre sull’acqua”: il Canottaggio attraverso  l’obbiettivo di Paolo Genovesi

Avviso n°44/2012
Prot. n° 3100

ROMA, 12 luglio 2012

Il fotografo Paolo Genovesi racconta il canottaggio attraverso suggestivi scatti in bianco e nero realizzati sulle acque di Varese e Piediluco ritraendo la quotidianità dei raduni preolimpici dei nostri atleti azzurri.

Esperto e appassionato fotografo di sport, in questa sua ultima pubblicazione Genovesi riesce a cogliere i momenti più autentici ed intensi dell’atleta in allenamento rubando ritratti, espressioni stati d’animo negli istanti salienti della fase di preparazione dentro e fuori dall’acqua.

Le ottantaquattro pagine di scatti emozionanti sono introdotte dalla brillante prefazione di Riccardo Crivelli, nota firma della Gazzetta dello Sport, che ben riassume l’essenza ed il fascino di “riti sempre uguali eppure così affascinanti” raccontando di“uomini e donne che vivevano l’agonismo con la purezza che riempie l’anima di chi non scende a compromessi con l’inganno e con la convinzione malata di dover primeggiare per forza. Vince chi è più bravo, vince chi è stato capace di sacrificarsi, fisicamente e mentalmente, per essere il migliore il giorno della finale”.

Il libro potrà essere ordinato compilando l’apposito modulo disponibile sul sito (costo € 17,00).

 
La Segreteria Generale