"Correre sull'acqua": il canottaggio fotografato da Paolo Genovesi


ROMA, 17 luglio 2012 - Dopo aver pubblicato lo scorso anno “Liberi di Sognare”, raccolta di foto dedicate agli atleti diversamente abili, il fotografo ravennate Paolo Genovesi torna a cimentarsi con lo sport e, in particolare, il canottaggio. “Correre sull’acqua”, titolo della sua nuova opera, rende l’idea di azione, movimento, forza e impegno. In 84 pagine, Genovesi condensa i momenti salienti degli atleti in preparazione per Londra 2012: scatti realizzati durante i raduni pre-olimpici nelle acque dei laghi di Varese e Piediluco.

Sudore, fatica, concentrazione, caparbietà, sacrificio ma soprattutto umiltà, passione e dedizione: tutto questo emerge dalle immagini pubblicate all'interno del libro. L’occhio attento del fotografo vuole inoltre sottolineare il contrasto fra allenamenti in palestra ed barca, puntando l’obiettivo anche sulla bellezza dell’ambiente naturale che forma parte integrante del mondo remiero. La prefazione è stata curata da Riccardo Crivelli, giornalista che da 11 anni segue il canottaggio per la Gazzetta dello Sport.


Clicca qui per prenotare il libro

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.