Zacco d'argento ai Mondiali Under 23


GENOVA, 16 luglio 2012 - Prima medaglia internazionale per Denise Zacco. A Trakai, il banco salta nel quattro di coppia Pesi Leggeri, specialità nella quale l'atleta della Sportiva Murcarolo conquista la medaglia d'argento insieme a Cecilia Bellati (Canottieri Sile Treviso), Elena Coletti (Lavoratori Terni) ed Eleonora Trivella (VVF Billi). Dopo l'esperienza della passata stagione ad Amsterdam, nella specialità del doppio, l'allieva di Stefano Melegari aveva prima raggiunto la convocazione del CT Josy Verdonkschot, dopo il titolo conquistato a Gavirate con Serena Cicerchia, e poi si era meritata il posto in barca nel quattro di coppia PL durante il raduno di Varese. Vinta la regata per l'assegnazione delle corsie, Zacco e compagne hanno ben figurato anche nella finale conducendola per oltre metà percorso sino al sorpasso delle tedesche che hanno poi vinto per due secondi. Hanno brillato per tenacia e forza di volontà non mollando mai un sol colpo nonostante l'aggressività della Germania.

"Il mio primo Mondiale in quattro di coppia è andato molto bene, la nostra gara è stata inappuntabile. Ringrazio il mio tecnico Stefano Melegari, la mia famiglia e tutta la Sportiva Murcarolo" sono state queste le parole di Denise dopo la finale che ha così coronato una grandissima stagione.

In attesa della partecipazione, come riserva, di Paolo Perino ai Giochi Olimpici di Londra 2012, la Sportiva Murcarolo può quindi festeggiare un altro importante risultato.
A Trakai c'era anche Veronica Paccagnella, lo scorso anno vicecampionessa mondiale nella specialità del quattro senza. Purtroppo l'atleta della Canottieri Sampierdarenesi, insieme a Deborah Battagin (Canottieri Varese), non è andata oltre il quinto posto nella finale B (undicesima) nella specialità del doppio. Per lei è stata comunque un'esperienza importante e la conferma di godere della fiducia del CT che per il secondo anno di fila l'ha inserita nel gruppo di coppia della Nazionale


Matteo Oneto

 

Prossime Regate

  • Roma - 21/10/2017
    Regata Promozionale Coppa Tevere chiusa ad altre Regioni
    RISULTATI
  • Torino - 21-22/10/2017
    Regata Nazionale Para Rowing
    Risultati Indoor Rowing
    Risultati Para-Rowing
    Risultati Special Olympics
  • Naro - 22/10/2017
    Regata Regionale Promozionale (Campionato Regionale) di Fondo Aperta ad altre Regioni
    RISULTATI GARE
  • Bardolino - 22/10/2017
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja - Aperta ad altre Regioni
    RISULTATI GARE
  • Treviso - 29/10/2017
    Regata Regionale Promozionale Fondo Trofeo della Restera Otto f.s. open - Aperta ad altre Regioni
  • Roma - 29/10/2017
    Regata Nazionale "Via le Mani"
  • Grado - 29/10/2017
    IX^ Vogadalonga

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.