Pro Monopoli-Surgelsud d'oro al Festival di Corgeno


MONOPOLI, 11 luglio 2012 - Se son rose fioriranno.... Così il presidente Pugliese, della Pro Monopoli, risponde a chi gli chiede un commento sulla prestazione dei suoi giovani atleti al Festival dei Giovani, edizione 2012. Come aveva già preannunciato in un'intervista a Mercatale, in occasione dei Campionati Italiani Master, la Pro Monopoli-Surgelsud si è presentata, per scelta tecnica, in ranghi ridotti(solo tredici atleti), privilegiando la qualità degli iscritti alla kermesse remiera più importante under 14. I risultati, e soprattutto le vittorie testimoniano l'avvedutezza di questa scelta.

Sette brillanti vittorie, tre argenti, tre bronzi per un totale di tredici medaglie. Medagliere che risulta essere tra i più pregiati tra quelli acquisiti dalle tante società vincenti. Soprattutto di spessore tecnico notevole in previsione futura. Le vittorie sono state ottenute dai singolisti Ketrin Perikliu(2), Sara Monte, Laura Ruggiero, Giovanni Pantaleo, Marco Spinosa, dal quattro di coppia cadette composto da Sara Monte, Alessia Tria assieme a Soraia Consoni e Claudia Yahya del San Miniato. Tutte queste sette vittorie sono state acquisite con una perentoria condotta di gara che ha permesso agevolmente di vincere le regate di appartenenza.

Sempre in chiave futura, le vittorie di Ketrin Perikliu, di Sara Monte nel singolo e nel quattro assieme alla concittadina Alessia Tria ed alle due toscane del San Miniato hanno uno spessore di notevole pregio. Giustificata quindi la grande soddisfazione dell'intero staff della Pro Monopoli(Sardella, Barone, Susca, Pepe, Centomani) che ha visto coronati i programmi di un'intera stagione agonistica. Gli argenti sono stati vinti da Marco Spinosa, Alessia Tria nel singolo e da Laura Ruggiero nel doppio misto con la Jonica Catania. Bronzo per Cristian Quaranta e Giovanni Pantaleo nel singolo, e da Marco Spinosa nel quattro di coppia della rappresentativa cadetti regionale.

 
 

Prossime Regate

  • Roma - 30/04/2017
    Derby Roma/Lazio cat. Master - Chiusa ad altre Regioni ANNULLATA
  • Trieste - 30/04/2017
    Regata Regionale Promozionale Aperta ad altre Regioni
  • Eupilio - 30/04/2017
    Regata Regionale Valida d'Aloja - Aperta ad altre Regioni CAMBIATA SEDE DI SVOLGIMENTO ANNULLATA
  • Genova - 30/04/2017
    Regata Regionale Valida Montù (Campionati Regionali) - Aperta ad altre Regioni
  • Piediluco - 30/04/2017
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja - Aperta ad altre Regioni
  • Taranto - 30/04/2017
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja - Aperta ad altre Regioni - Deroga percorso su 1.000 mt.
  • Candia Canavese - 30/04/2017
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja e Promozionale Master Para Rowing - Aperta ad altre Regioni

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.