Mondiali Under 23: Provenzano pronto al debutto


CATANIA, 10 luglio 2012 - Mancano ormai poche ore al debutto mondiale 2012 di Claudio Provenzano. L'atleta della Telimar, dopo la buona stagione nazionale, si è guadagnato, come l'anno scorso, il posto nel quattro di coppia pesi leggeri ai campionati iridati under 23 che si svolgeranno a Trakai, in Lituania, da mercoledi a domenica. Si tratta di una partecipazione fondamentale per il portacolori palermitano perché con Matteo Mulas (Lavoratori Terni), Leone Maria Barbaro (Tirrenia Todaro) e il capovoga Francesco Pegoraro (Sisport Fiat) tenterà di riscattare la finale un po' deludente dell'anno scorso.

Nel 2011, con il compagno di squadra Di Liberti, Provenzano si è dovuto accontentare del quinto posto. Quest'anno, la maggiore maturità agonistica sua e dei nuovi compagni azzurri potrebbe fare la differenza. Ed è quello che il canottaggio siciliano e non solo si augura.

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.