Liguria al top al Festival dei Giovani, Sampierdarenesi a forza 11


GENOVA, 09 luglio 2012 - Il Festival dei Giovani sorride alle società liguri ed anche a Corgeno di Vergiate è pieno di medaglie nelle categorie giovanili. La Canottieri Sampierdarenesi centro il diciottesimo posto nella classifica generale e può così brindare a un week end ricco di soddisfazioni.

In primo luogo la doppietta d'ori di Sofia Tanghetti e Lorenzo Gaione, rimpolpata dai successi di Erica Cespi (più un bronzo), Giulio Cespi, Federica Zetti, Luca Zambonin (più un bronzo). Nelle barche multiple, vittorie per il due senza Cadette (Viggiano, Zambonin), il doppio Allievi C (Casella, Cespi), il doppio Allieve B (Mazzocchi, Zetti). A completare un ricco bottino, ci hanno pensato Giuliana Mazzocchi e Paolo Ferrigno (più un bronzo), due piazze d'onore, ed Edoardo Ottonello, terzo.

Motivi di gioia anche per una frizzante Speranza Pra' in virtù delle affermazioni di Edoardo Rocchi e Nicolò Feruggia, del doppio Allievi B (Feruggia, Ciollaro) oltre alle piazze d'onore centrate da Jacopo Tomio e dal doppio Allievi B (Cambiaso, Rocchi) oltre ai bronzi di Alessandro Rivanera, Lorenzo Ciollaro, Giovanni Cambiaso, Simone Goglio, Alberto Roggerone, Dimitri Rodionov ed il doppio Cadetti (Rivanera, Tomio).

Cospicuo bottino anche per la Canottieri Santo Stefano al Mare: vince Caterina Delaude, secondi Marcello Repola (più un bronzo) e Riccardo Delfino. Due bronzi per Luca Cravero in singolo ed in doppio con Delfino.

Buoni risultati anche per l'Argus, a cominciare dagli ori di Fabio Macchiavello e Gabriele D'Alessandro e proseguendo poi con l'argento di Alessandro Traversone ed i bronzi di Lorenzo Petulicchio, Matteo Canepa, del doppio Cadetti (Traversone, D'Alessandro) ed Allievi B (Canepa, Traversone) e del due senza Cadette (Giambruno, Raggio).

Davide Di Gennaro e Francesco Zucchi hanno consentito alla Sportiva Murcarolo di vincere due regate. Lucia Rebuffo e Giovanni Musso Piantelli si sono piazzati al terzo posto per il Rowing Club Genovese. Un bronzo anche per l'Elpis nel quattro di coppia Allievi C (Badagliacca, Balleari, Liccardo, Fracassi).


Matteo Oneto



 

Prossime Regate

  • Roma - 21/10/2017
    Regata Promozionale Coppa Tevere chiusa ad altre Regioni
    RISULTATI
  • Torino - 21-22/10/2017
    Regata Nazionale Para Rowing
    Risultati Indoor Rowing
    Risultati Para-Rowing
    Risultati Special Olympics
  • Naro - 22/10/2017
    Regata Regionale Promozionale (Campionato Regionale) di Fondo Aperta ad altre Regioni
    RISULTATI GARE
  • Bardolino - 22/10/2017
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja - Aperta ad altre Regioni
    RISULTATI GARE
  • Treviso - 29/10/2017
    Regata Regionale Promozionale Fondo Trofeo della Restera Otto f.s. open - Aperta ad altre Regioni
  • Roma - 29/10/2017
    Regata Nazionale "Via le Mani"
  • Grado - 29/10/2017
    IX^ Vogadalonga

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.