Enrico Gandola: "Il canottaggio italiano cresce con vigore"


ROMA, 09 luglio 2012 - Il Presidente della Federazione Italiana Canottaggio Enrico Gandola riassume tutte le emozioni vissute in occasione della 23a edizione del Festival dei Giovani.

"Il Festival dei Giovani rappresenta lo specchio del canottaggio italiano. La presenza di 1484 atleti, 135 in più rispetto al precedente record di Ravenna 2011, e 125 società a Corgeno di Vergiate significa che, nonostante il periodo economico difficile che attraversa oggi il nostro Paese, il canottaggio italiano cresce con vigore. Le iniziative promozionali e gli incentivi federali, studiati ed attivati in questo quadriennio a sostegno dell'attività giovanile, stanno dando i loro frutti.

In un entusiastica atmosfera, il Festival coniuga tanti aspetti: il divertimento che supera l'agonismo e procede di pari passo assieme al fairplay, al rispetto delle regole ed alla condivisione dei valori della nostra Federazione magistralmente trasmessi dai tecnici e dirigenti societari. Grazie alla nuova diretta streaming, ancora una volta ben orchestrata dagli infaticabili Dario e Nicola Del Vecchio, abbiamo portato questa manifestazione nelle case di tutti i numerosi appassionati del nostro sport regalando loro le belle immagini di gara, le premiazioni e, soprattutto, le emozioni dei protagonisti.

Complimenti alla Canottieri Corgeno col suo nutrito staff di volontari sapientemente gestito da Graziano Magni e Giovanni Marchettini che assieme all'ottimo lavoro svolto dall'intera giuria arbitrale ha consentito il regolare svolgimento delle 297 regate in programma.

Il nostro pensiero è rivolto a Leonardo Massai, salutato dai suoi compagni della Tevere Remo indossando una maglietta speciale dimostrando affetto ed attaccamento in un momento difficilissimo. Tutta la Federazione é vicina a lui ed ai suoi genitori Marco e Daniela. FORZA LEO!".

 
 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.