Bene i triestini nelle acque della Standiana di Ravenna


TRIESTE, 18 giugno 2012 - Temperature elevate ed un vento contrario al traverso hanno caratterizzato la regata interregionale disputatasi domenica sul bacino della Standiana, alle porte di Ravenna, valida anche come Campionato Veneto. Oltre 500 gli atleti scesi in acqua in rappresentanza oltre che della regione ospitante, da Veneto, Lombardia, Toscana, Umbria e Friuli Venezia Giulia, con Cmm “N. Sauro”, Ginnastica Triestina, Saturnia, San Giorgio e Lignano, in gara.

Si sono difesi i triestini sul campo romagnolo, molto spesso sul podio in gara dal buon spessore tecnico agonistico.

Per i colori della Ginnastica Triestina, un discreto risultato di squadra, anche se non al completo, ma numerosa, dove meglio di tutti faceva Paolo De Petris nella categoria esordienti, recente bronzo ai Campionati Italiani di categoria, che si imponeva d’autorità nella sua finale. Ancora per i biancocelesti della Sacchetta, argento per il 2 senza ragazze di De Petris e Zolli (bronzo nel doppio), per il doppio allieve C di Hengl e Salci e per quello maschile di Antinozzi e Del Mestre, e bronzo per Salci nel singolo master, Carta nel singolo cadetti, Barro Savonuzzi e Depiera nel doppio pesi leggeri, Sofianopulo A., e Sofianopulo G. nel doppio master, Buzzai nel singolo senior femminile, e Sofianopulo E. nel doppio ragazzi (misto con la Firenze ).

Positiva “sgroppata” del doppio del Cmm “N. Sauro” di Mincarelli e Persoglia, che nell’arco di meno di un’ora hanno gareggiato nel doppio pesi leggeri ed in quello juniores, raccogliendo due medaglie di bronzo. Bronzo anche per Mannozzi (Saturnia) nel singolo senior.

Soprattutto tra i giovanissimi, si sono ben difesi i friulani della Canoa San Giorgio, che hanno dimostrato un vivaio in crescita, con le vittorie di Paulotto e Schintu nel doppio allievi B2, Zemolin nel 720 allievi B2 e Arreghini e Sabatino nel doppio ragazzi, oltre al bronzo della Scaini nel singolo ragazze.

La neonata Canottieri Lignano ha gareggiato alla Standiana andando più volte a segno, a dimostrazione del buon lavoro dei tecnici del sodalizio gialloblù. Oro per la Papa nel 720 allieve B2, ed argento per Fantuzzo nel 720 cadetti e per il doppio allievi C di Camino e Chiti.

Per i colori della Canottieri Padova, titolo regionale veneto per il triestino Simone Martini, nel singolo e nel 2 senza assieme a Lunardi.

Prossime Regate

  • Roma - 30/04/2017
    Derby Roma/Lazio cat. Master - Chiusa ad altre Regioni ANNULLATA
  • Trieste - 30/04/2017
    Regata Regionale Promozionale Aperta ad altre Regioni
  • Eupilio - 30/04/2017
    Regata Regionale Valida d'Aloja - Aperta ad altre Regioni CAMBIATA SEDE DI SVOLGIMENTO ANNULLATA
  • Genova - 30/04/2017
    Regata Regionale Valida Montù (Campionati Regionali) - Aperta ad altre Regioni
  • Piediluco - 30/04/2017
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja - Aperta ad altre Regioni ANNULLATA
  • Taranto - 30/04/2017
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja - Aperta ad altre Regioni - Deroga percorso su 1.000 mt.
  • Candia Canavese - 30/04/2017
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja e Promozionale Master Para Rowing - Aperta ad altre Regioni

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.