News

Avviso n°16/2011 – Biennio di validità tesseramento Categoria Esordienti

giovedì 31 Marzo 2011

Avviso n°16/2011 – Biennio di validità tesseramento Categoria Esordienti

Avviso n° 16/2011
Prot. n° 1446

ROMA, 31 marzo 2011 Facendo seguito all’Avviso n° 15/2011 “Modifica Codice delle Regate” per quanto concerne la  Categoria Esordienti, comunichiamo che a partire da quest’ anno il tesseramento in detta categoria  potrà essere effettuato per due anni consecutivi, tenendo però presente che la qualifica verrà persa  nel  caso di:
 

  • medaglia in una regata di Campionato Italiano di Categoria (Junior, Under23 e Pesi Leggeri) o ai Campionati Italiani Assoluti
     
  • Medaglia ai Campionati del Mondo FISA.

Con l’occasione informiamo che tutti gli atleti che lo scorso anno sono stati già tesserati come Esordienti potranno esserlo anche per l’anno in corso.

Pertanto, si avvisa che le richieste di tesseramento retroattivo dovranno essere inviate all’Ufficio Tesseramento per via e-mail e la Società richiedente dovrà dichiarare che l’atleta non ha riportato vittorie nelle manifestazioni sopra elencate

Rimangono attivi, ovviamente, tutti i vincoli previsti nell’art. 7) 1° comma del Codice delle Regate per tale Categoria:

ESORDIENTI

sono considerati i vogatori che alla data di inizio della stagione agonistica in cui sono iscritti per una gara abbiano compiuto 17 anni e non abbiano mai preso parte a precedenti competizioni regolarmente bandite dalla F.I.C. ed in qualunque specialità sia in acqua che a terra. Tale qualifica termina alla fine della stagione agonistica successiva da quella di primo tesseramento.

 

La Segreteria Generale