News

Avviso n°14/2011 – Aggiornamento Calendario Remiero 2011  Cambio sede di svolgimento del Festival dei Giovani 2011

venerdì 25 Marzo 2011

Avviso n°14/2011 – Aggiornamento Calendario Remiero 2011  Cambio sede di svolgimento del Festival dei Giovani 2011

Avviso n° 14/2011
Prot. n°
1393

ROMA, 25 marzo 2011 Sarà Ravenna la sede di svolgimento del Festival dei Giovani 2011. La totale insussistenza di concrete garanzie di realizzabilità oggettivamente accertabili è alla base di questa spiacevole ma necessaria decisione del Consiglio Federale.

Le verifiche poste in atto dal Commissario Straordinario hanno accertato grave ritardo nella pianificazione dell’evento, la mancanza di una struttura organizzativa di supporto al dimissionario Comitato Regionale Lombardia, l’assenza di richieste formali di autorizzazione e patrocinio indirizzate agli Enti Locali del territorio, l’assenza di concreti accordi di sponsorizzazione con partners pubblici e privati che consentano la necessaria copertura finanziaria a fronte di un cospicuo preventivo di spesa, la mancanza del tempo sufficiente per concordare con gli Enti preposti e realizzare le varianti logistiche che la particolare tipologia della manifestazione richiede.

Gli Enti Istituzionali hanno convenuto con il Commissario Straordinario che L’Idroscalo di Milano meriti manifestazioni di alto livello, sulla cui buona riuscita non possano sussistere riserve di alcuna natura, e si sono dimostrati disponibili a valutare con la Federazione futuri eventi di richiamo che valorizzino il bacino milanese.

La Federazione ringrazia la Canottieri Ravenna e il suo presidente Claudio Miccoli per aver accettato di assumersi l’onere organizzativo a poco più di tre mesi dall’evento che si svolgerà solo due settimane dopo i Campionati Italiani Assoluti, in programma proprio alla Standiana.
 

La Segreteria Generale