News

Adaptive a Pombia: buona l’adesione da varie zone d’Italia

venerdì 11 Marzo 2011

Adaptive a Pombia: buona l’adesione da varie zone d’Italia

ROMA, 11 marzo 2011 – Varese, Milano, Torino, Novara, Ferrara, Cesena, Arezzo, Firenze, Padova, Napoli, Bari, Potenza, Roma: queste le città, con le relative società ed i relativi atleti, che hanno risposto presente all’appello lanciato dal CT Adaptive Paola Grizzetti tramite il progetto SuperAbile, promosso da FIC, Inail e CIP. Il raduno si terrà domani e domenica presso il Centro Naturabile di Pombia (Novara).

Il programma prevede l’accoglienza domani mattina alle ore 9:30 e l’introduzione all’Adaptive Rowing attraverso un video promozionale. Successivamente, intorno alle 11:30, ci sarà l’incontro con il medico federale Piero Poli e l’ingegnere Inail Enrico Boccafogli. L’avvio delle prove al remoergometro è previsto per le 14, successivamente gli atleti saranno divisi in due gruppi che sosterranno prova in barca e visita medico-funzionale.

Domenica Carlo Varalda si soffermerà sulle valutazioni fisiologiche dei ragazzi: il CT Paola Grizzetti ed i suoi collaboratori porteranno nuovamente i ragazzi al remoergometro e in barca.
 

Nella foto: La squadra azzurra Adaptive a Karapiro 2010