A Torino la conferenza interregionale allenatori


ROMA, 01 febbraio 2011 - Sabato 12 febbraio, dalle ore 19 alle 22 presso la Canottieri Esperia di Torino, si terrà la conferenza interregionale degli allenatori. Si ripete così l’iniziativa lanciata nel 2010, avviata dal settore Formazione, a proposito degli approfondimenti relativi ad alcuni importanti aspetti dell’attività tecnica. I temi trattati saranno inerenti la fisiologia, gli aspetti giuridici e la psicologia.

Il primo intervento sarà a cura di Clara Mauri che affronterà il discorso della fisiologia legata al canottaggio: la dottoressa dell’Istituto di Medicina dello Sport si soffermerà soprattutto sulla ricerca portando anche un contributo relativo alle esperienze maturate lavorando a contatto con altre realtà sportive. Poi toccherà all’avvocato Stefano Comellini esplorare argomenti di carattere legale: sotto la sua lente d’ingrandimento, la questione delle responsabilità dei tecnici. Canottaggio e psicologia: l’intervento sarà a cura della dottoressa Michaela Fantoni. L’introduzione sarà a cura del coadiutore alla Formazione Flaviano Ciriello (nella foto).

“Il settore Formazione sta spingendo sull’acceleratore per organizzare il maggior numero di incontri tecnici regionali o interregionali in collaborazione con i Comitati Regionali”
dichiara il DT Antonio Alfine. La partecipazione alla conferenza di Torino darà diritto all’acquisizione di 2 crediti.

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Facebook - Twitter - Instagram

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.