Presentato il libro della Canottieri Lario


MILANO, 20 dicembre 2011 - E' stato presentato sabato 17 dicembre dagli autori nell’affollato salone sociale della Canottieri Lario il libro realizzato per il 120° anniversario del sodalizio remiero “Centovent’anni, una regata lunga tre secoli”.

Erano presenti molte personalità della vita sociale e politica comasca, oltre ai tre past president Giampiero Majocchi, Carlo Noseda e Floriano Terraneo. Dal mondo sportivo apprezzata la presenza del presidente del Coni Regionale Pier Luigi Marzorati, anche lui comasco doc essendo canturino, dove brillò quale stella del grande basket, e Riccardo Barbera segretario del C.P. Coni di Como nominato commissario del Comitato dopo la recente morte dello storico presidente Alberto Botta, di cui ha portato in dono, quale sua ultima volontà, essendo sempre stato un grandissimo estimatore della Canottieri Lario, due collezioni di foto storiche incorniciate una con stupende immagini dei gloriosi equipaggi della Lario e l’altra con i grandi equipaggi della Moto Guzzi.

I due incorniciati si possono osservare nella foto grande davanti al tavolo degli oratori, che da sinistra sono i giornalisti Ferruccio Calegari e Gianfranco Casnati, il presidente Enzo Molteni, i giornalisti Alberto Longatti e Paolo Annoni (quest’ultimo anche coordinatore dell’opera) e l’appassionato di storia sportiva Maurizio Casarola.

Tra i molti personaggi intervenuti ed intervistati da Paolo Annoni anche Gloria Mariani, la grande campionessa degli anni sessanta, figlia e nipote dei due grandi campioni della Canottieri Lario, Enrico e Teodoro Mariani, che rallegrandosi per l’iniziativa editoriale è tornata sui suoi ricordi giovanili di un canottaggio femminile in crescita sì, ma che non aveva ancora trovato il suo momento, auspicando i migliori risultati per il due senza femminile della Lario in procinto di partecipare alle Olimpiadi di Londra.
 

     
 

Prossime Regate

  • Roma - 30/04/2017
    Derby Roma/Lazio cat. Master - Chiusa ad altre Regioni ANNULLATA
  • Trieste - 30/04/2017
    Regata Regionale Promozionale Aperta ad altre Regioni
  • Eupilio - 30/04/2017
    Regata Regionale Valida d'Aloja - Aperta ad altre Regioni CAMBIATA SEDE DI SVOLGIMENTO ANNULLATA
  • Genova - 30/04/2017
    Regata Regionale Valida Montù (Campionati Regionali) - Aperta ad altre Regioni
  • Piediluco - 30/04/2017
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja - Aperta ad altre Regioni ANNULLATA
  • Taranto - 30/04/2017
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja - Aperta ad altre Regioni - Deroga percorso su 1.000 mt.
  • Candia Canavese - 30/04/2017
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja e Promozionale Master Para Rowing - Aperta ad altre Regioni

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.