top

Nuova pagina 1

 

  Londra

  Società

  Atleti Azzurri

  Formazione

  Tecnici

  Giudici Arbitri

  Adaptive

  Coastal Rowing

  Master

  College

  Mondo Scuola

  Marketing

  Anti-Doping

  Canottaggio.net

 

 

 
 
 

 

 

 
   
 

Giulia Longatti, ho preferito i remi alla pallanuoto

BRIVE LA GAILLARDE (FRA), 06 agosto 2009 Comasca doc, nata nel 1991 e praticante dal 2004 (allieva C): Giulia Longatti partecipa al Mondiale Junior di Brive la Gaillarde in quattro di coppia, specialità nella quale assieme a Rebecca Trevisan, Ester Gaggi Slokar ed Emanuela Tabacco non è riuscita a entrare in semifinale.
Pazienza, tutta esperienza per il futuro da under 23 dove vorrà essere ancora protagonista: del resto, tempo ne ha questa ragazza in forza alla Canottieri Lario che ha preferito remi e barche a calottina e pallone giallo a spicchi.
“Dovevo trovare un’alternativa – spiega – Nessuno remava in famiglia. La mia prima uscita è stato un disastro: Davide Noseda mi ha spiegato i fondamentali e io dopo mezz’ora sono caduta in acqua”.
Ma da cadetta Giulia vince tutto: un titolo italiano lo conquista nel 2007 nel quattro di coppia Ragazze, da Junior si piazza poi seconda agli Italiani nel quattro senza Under 23 e, per ultimo, ancora argento con Valeria Russo dietro Valentina Calabrese e Cristina Pozzan ai tricolori Under 23 dello scorso 14 giugno a Gavirate.
“Il quattro di coppia è la mia barca preferita, sono stata felicissima per questa convocazione al di là del risultato finale di una competizione dove la concorrenza è davvero spietata – prosegue – Voglio ringraziare Massimo Casula e Marit per averci dato tutto il loro supporto in questo Mondiale: Massimo mi ha poi definito Miss Mondiale, troppo buono…”.
E le sue compagne? Un aggettivo per ciascuna di loro lo ha in mente.
“Manu? Esplosiva. Ester? Silenziosa. Rebecca? Chiacchierona”.
Giulia studia al Liceo Classico Volta e per lei la Canottieri Lario è una seconda famiglia.
“Voglio molto bene al presidente Enzo Molteni e desidero ringraziare il mio tecnico Stefano Fraquelli con cui ogni tanto litigo ma è solo grazie a suoi consigli che sono qui”.

 

•   Clicca per lo Speciale sui Mondiali Juniores 2009 >

 

 

 

  
  
Torna indietro
 
 

 

 
   
 

Bottom

 

 

 
menu_dx
menu_dx
 

 

 
     

     

Clicca qui per lo Speciale >

     

     

     

     

     

     

     

     
menu_dx
 
menu_dx
 
     
 

PROSSIME REGATE

Lucerna - 20-23/05/2012
Qualificazioni Olimpiche
Lucerna - 25-27/05/2012
Rowing World Cup II
 
     
 


Clicca per scaricare l'Annuario FIC 2012

 

 

FIC informa

Seminario "Allenamento della forza, come strumento di prevenzione e sviluppo delle performances
22/05/12 - Sono aperte le iscrizioni al quinto Seminario Tecnico 2012, dedicato all’allenamento della forza come strumento di prevenzione ...

Leggi tutto  >

AVVISO N. 23/2012 - Modifica sequenza gare sabato 9/6/2012 3° Meeting Naz. All. Cad. Master San Miniato (18/05/12)
AVVISO N. 22/2012 - Sistemazione alberghiera rappresentative scolastiche GSS 2012 (17/05/12)
AVVISO N. 21/2012 - Corso Allenatori di 2° livello - 2012 (15/05/12)
AVVISO N. 20/2012 - Campionati Italiani P.L. – Esordienti – Adaptive Rowing - Meeting Nazionale Ragazzi (Gavirate 2-3 giugno 2012) (10/05/12)
Seminario "Aspetti controversi nella disciplina giuridico/amministrativa delle Societa' Sportive Dilettantistiche (09/05/12)

Archivio Sezione >

 

Accedi allo Sportello >

 

ALMANACCO

Convegno sulle Olimpiadi: a Milano venerdì 18 maggio
09/05/12 - Ad iniziativa del Comitato Regionale del Coni Lombardia venerdì 18 maggio (inizio ore 16,30) ...

Leggi tutto >

Effemeridi -  U.N.A.S.C.I. promuove il ricordo dei sodalizi centenari anche attraverso la filatelia (17/04/12)
Effemeridi - Non dimentichiamo i grandi campioni (02/04/12)
Appello messaggio di carattere sport-culturale (29/03/12)
La passione vincente di Lido Filippi (20/03/12)
Effemeridi 1932: un intenso anno bisestile per il canottaggio italiano (11/03/12)

Archivio Sezione >