top

Nuova pagina 1

 

  Londra

  Società

  Atleti Azzurri

  Formazione

  Tecnici

  Giudici Arbitri

  Adaptive

  Coastal Rowing

  Master

  College

  Mondo Scuola

  Marketing

  Anti-Doping

  Canottaggio.net

 

 

 
 
 

 

 

 
   
 

Racice: gli azzurri nelle semifinali

RACICE, 24 luglio 2009 – Nel pomeriggio di domani, saranno in gara sei barche azzurre per le semifinali.
Alle 14.02, dall’acqua 4, il quattro di coppia pesi leggeri di Josè Casiraghi, Andrea Cereda, Pietro Ruta e Francesco Rigon lancia l’assalto alla finale dopo la facile vittoria in batteria: in questa specialità siamo vicecampioni mondiali e la sfida per lottare nuovamente per il titolo sarà con Spagna, Svezia, Gran Bretagna, Ungheria e Repubblica Ceca.
Alle 14.58 si passa al due senza di Domenico De Cristofaro e Mario Paonessa: convincente prova in batteria (secondi dietro a Grecia), ora occorre mostrare i denti anche in semifinale (acqua cinque) di nuovo contro i greci, Georgia, Gran Bretagna, Serbia, Bielorussia e Francia. Al doppio, invece, si arriva alle 15.14: "lane 1" per Gabriele Cagna e Daniele Zona, alla ricerca di una bella impresa contro Croazia, Germania, Grecia, Francia e Russia.
Per il doppio pesi leggeri (Davide Babboni, Tommaso Sacchini), alle 16.02, gli avversari saranno Norvegia, Spagna, Grecia, Germania e Svizzera: gli azzurri, in gara in acqua due, sono reduci dal secondo posto di ieri in batteria.
Dopo la forte carica derivata dalla vittoria all’esordio, il quattro senza pesi leggeri di Filippo Rossi, Enrico Bertolino, Marcello Nicoletti e Matteo Pinca prova ad abbattere altri muri: in acqua 4 contro Canada, Danimarca, Giappone, Spagna e Olanda.
A chiudere, rinfrancati dall’ottima prestazione odierna con record, il quattro di coppia di Bernardo Miccoli, Bruno Rosetti, Jacopo Palma e Andrea Messina se la vedrà con Ucraina, Croazia, Australia, Svizzera e Russia partendo dalla corsia 1.

 

•   Clicca per lo Speciale sui Mondiali Under 23 di Racice >

 

  
  
Torna indietro
 
 

 

 
   
 

Bottom

 

 

 
menu_dx
menu_dx
 

 

 
     

     

Clicca qui per lo Speciale >

     

     

     

     

     

     

     

     
menu_dx
 
menu_dx
 
     
 

PROSSIME REGATE

Lucerna - 20-23/05/2012
Qualificazioni Olimpiche
Lucerna - 25-27/05/2012
Rowing World Cup II
 
     
 


Clicca per scaricare l'Annuario FIC 2012

 

 

FIC informa

Seminario "Allenamento della forza, come strumento di prevenzione e sviluppo delle performances
22/05/12 - Sono aperte le iscrizioni al quinto Seminario Tecnico 2012, dedicato all’allenamento della forza come strumento di prevenzione ...

Leggi tutto  >

AVVISO N. 23/2012 - Modifica sequenza gare sabato 9/6/2012 3° Meeting Naz. All. Cad. Master San Miniato (18/05/12)
AVVISO N. 22/2012 - Sistemazione alberghiera rappresentative scolastiche GSS 2012 (17/05/12)
AVVISO N. 21/2012 - Corso Allenatori di 2° livello - 2012 (15/05/12)
AVVISO N. 20/2012 - Campionati Italiani P.L. – Esordienti – Adaptive Rowing - Meeting Nazionale Ragazzi (Gavirate 2-3 giugno 2012) (10/05/12)
Seminario "Aspetti controversi nella disciplina giuridico/amministrativa delle Societa' Sportive Dilettantistiche (09/05/12)

Archivio Sezione >

 

Accedi allo Sportello >

 

ALMANACCO

Convegno sulle Olimpiadi: a Milano venerdì 18 maggio
09/05/12 - Ad iniziativa del Comitato Regionale del Coni Lombardia venerdì 18 maggio (inizio ore 16,30) ...

Leggi tutto >

Effemeridi -  U.N.A.S.C.I. promuove il ricordo dei sodalizi centenari anche attraverso la filatelia (17/04/12)
Effemeridi - Non dimentichiamo i grandi campioni (02/04/12)
Appello messaggio di carattere sport-culturale (29/03/12)
La passione vincente di Lido Filippi (20/03/12)
Effemeridi 1932: un intenso anno bisestile per il canottaggio italiano (11/03/12)

Archivio Sezione >