top

Nuova pagina 1

 

  Londra

  Società

  Atleti Azzurri

  Formazione

  Tecnici

  Giudici Arbitri

  Adaptive

  Coastal Rowing

  Master

  College

  Mondo Scuola

  Marketing

  Anti-Doping

  Canottaggio.net

 

 

 
 
 

 

 

 
   
 

Dal canottaggio alla TV passando per Spik e Cop: Jani Klemencic

LUCERNA, 11 luglio 2009 Uno sguardo al canottaggio sloveno. Jani Klemencic, medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Barcellona 1992, quarto ad Atlanta 1996 e a Sydney 2000, si è innamorato dell’Italia dopo aver partecipato alla Coppa Europa di gozzi nel luglio 2007 a Bogliasco e con l’Italia molto ha avuto a che fare in passato considerati gli scontri in acqua con i nostri equipaggi. “Con Carlo (Mornati), Raffaello (Leonardo), Walter (Molea): belle sfide, le ricordo volentieri anche se mi spiace aver centrato due volte il risultato più triste per un atleta: la medaglia di legno alle Olimpiadi”.
A Lucerna in doppia veste: promotore dei Mondiali di Bled 2011 “mi occuperò della parte ludica organizzando eventi collaterali” e commentatore televisivo per la TV nazionale slovena: da tre anni è apprezzata e competente voce del canottaggio sloveno e durante le gare abbiamo potuto viverne la passione.
Jani, ragazzone simpaticissimo e pieno di energia, ha anche un ristorante a Bled.
“Una scommessa, vediamo come va…”.
Ci parla anche del divorzio tra Iztok Cop e Luka Spik. “Un vero peccato, hanno litigato subito dopo Pechino e Luka ha preferito salire sul doppio insieme al suo giovane fratello Ian: una bell’equipaggio, secondo me l’uno fa al caso dell’altro e lo abbiamo già visto a Pescara durante i Giochi del Mediterraneo”.
E Iztok. “Non male neppure il quattro di coppia, vedrai vinceranno”.
Ma sarà divorzio per sempre tra Cop e Spik? “Di qui a Londra la strada è lunga: confido nel fatto che possano fare al più presto pace per preparare una grande Olimpiade, probabilmente l’ultima della loro carriera”.
 

Foto D.Seyb-Canottaggio.org

 

•   Clicca per lo Speciale sulla 3^ prova di Coppa del Mondo a Lucerna >

 

  
  
Torna indietro
 
 

 

 
   
 

Bottom

 

 

 
menu_dx
menu_dx
 

 

 
     

     

Clicca qui per lo Speciale >

     

Clicca qui per lo Speciale >

     

     

     

     

     

     

     

     
menu_dx
 
menu_dx
 
     
 

PROSSIME REGATE

Lucerna - 20-23/05/2012
Qualificazioni Olimpiche
Lucerna - 25-27/05/2012
Rowing World Cup II
 
     
 


Clicca per scaricare l'Annuario FIC 2012

 

 

FIC informa

Seminario "Allenamento della forza, come strumento di prevenzione e sviluppo delle performances
22/05/12 - Sono aperte le iscrizioni al quinto Seminario Tecnico 2012, dedicato all’allenamento della forza come strumento di prevenzione ...

Leggi tutto  >

AVVISO N. 23/2012 - Modifica sequenza gare sabato 9/6/2012 3° Meeting Naz. All. Cad. Master San Miniato (18/05/12)
AVVISO N. 22/2012 - Sistemazione alberghiera rappresentative scolastiche GSS 2012 (17/05/12)
AVVISO N. 21/2012 - Corso Allenatori di 2° livello - 2012 (15/05/12)
AVVISO N. 20/2012 - Campionati Italiani P.L. – Esordienti – Adaptive Rowing - Meeting Nazionale Ragazzi (Gavirate 2-3 giugno 2012) (10/05/12)
Seminario "Aspetti controversi nella disciplina giuridico/amministrativa delle Societa' Sportive Dilettantistiche (09/05/12)

Archivio Sezione >

 

Accedi allo Sportello >

 

ALMANACCO

Convegno sulle Olimpiadi: a Milano venerdì 18 maggio
09/05/12 - Ad iniziativa del Comitato Regionale del Coni Lombardia venerdì 18 maggio (inizio ore 16,30) ...

Leggi tutto >

Effemeridi -  U.N.A.S.C.I. promuove il ricordo dei sodalizi centenari anche attraverso la filatelia (17/04/12)
Effemeridi - Non dimentichiamo i grandi campioni (02/04/12)
Appello messaggio di carattere sport-culturale (29/03/12)
La passione vincente di Lido Filippi (20/03/12)
Effemeridi 1932: un intenso anno bisestile per il canottaggio italiano (11/03/12)

Archivio Sezione >