TRICOLORI DI CANOTTAGGIO INDOOR DOMENICA 27 A SAN BENEDETTO DEL TRONTO

ROMA, 25 gennaio 2008 – Domenica 27 al Palazzetto dello sport di San Benedetto del Tronto è in programma l’8ª edizione dei Campionati italiani di Indoor Rowing che si disputeranno su remoergometri Concept 2, i sofisticati attrezzi computerizzati che riproducono fedelmente il gesto tecnico della voga. Alla manifestazione, riservata alle categorie Ragazzi, Juniores, Esordienti, Pesi leggeri, Under 23, Seniores e Adaptive (il canottaggio per disabili), sono iscritti 229 atleti che si sfideranno sulla distanza di 2.000 metri (1.000 per gli Adaptive) per la conquista dei rispettivi titoli tricolori.
Fra i partecipanti più titolati: i pesi leggeri Augusto Zamboni (Murcarolo), Federico Ustolin (Saturnia), Francesca Gallo (Irno) e Valeria Monti (Esperia); mentre fra i seniores sono in gara, tra gli altri, gli azzurri Laura Schiavone (Salerno), Enrico Perino (Murcarolo), Paolo Loriato (Fiamme Gialle), Fabrizio Borghesi (Ravenna) e Leopoldo Sansone (Italia).
Numerosa e qualificata anche la partecipazione Adaptive: un settore, questo, in grande evidenza che proprio quest’anno entra a far parte del programma ufficiale dei Giochi Paralimpici.
A margine delle gare di campionato – in orario dalle 9,45 alle 15,30 di domenica - si terrà anche un Meeting nazionale giovanile per Allievi e Cadetti mentre domani dalle 9 alle 13 è in programma l’evento “Remare a scuola” che vedrà impegnati studenti delle classi 3ª, 4ª e 5ª elementare; 1ª, 2ª e 3ª media.

FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 – Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&marketing@canottaggio.org
   
Torna indietro