NUOVA ZELANDA A LUCERNA CON I BIG

ROMA, 28 giugno 2008 - Una delle squadre più forti che i kiwi della Nuova Zelanda abbiamo mai presentato è giunta in Europa per gareggiare nelle due prove finali (la seconda e la terza) di questa Coppa del Mondo di Canottaggio 2008 in attesa di partecipare alle tanto attese gare dei Giochi Olimpici di Pechino 2008.

Dopo l'ultimo periodo di allenamento effettuato come di consueto sulle acque del lago Karapiro, senza incidenti, infortuni e contrattempi la squadra elite inizia la sua campagna che comprende la gara di Lucerna, in svolgimento questo fine settimana, e quella di Poznan, in calendario a metà giugno, che sarà preceduta dalla gara che rappresenta l'ultima opportunità di qualificazione per i Giochi di Pechino.

La Nuova Zelanda, dopo i successi raccolti negli ultimi anni, ha molti occhi puntati addosso. Mahé Drysdale- tre volte campione del mondo; Caroline e Georgina Evers Swindell, campionesse Olimpiche in carica; Nathan Twaddle e George Bridgewater, campioni del mondo 2005; Nicky Coles e Juliette Haigh, campionesse del mondo 2005, il quattro senza attuale campione del mondo, il già campione del mondo ex Under 23 Nathan Cohen e ovviamente il campione del mondo e medaglia d'oro Olimpica di Sydney, Rob Waddell. Con loro una riserva di tutto rispetto, Matt Trott, finalista a Monaco lo scorso anno e vincitore di svariati titoli nazionali considerato una delle migliori riserve del mondo. Saranno tutti in acqua a Lucerna per mostrare i frutti del lungo allenamento effettuato in vista delle medaglie in palio a Pechino 2008.

FONTE: Rowing NewZealand


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 – Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&marketing@canottaggio.org
   
Torna indietro