IL QUATTRO SENZA DELLA GRAN BRETAGNA CAMBIA ANCORA.
UN NUOVO DOPPIO PL DONNE

LONDRA, 24 maggio 2008 - La Gran Bretagna ha apportato un'altra modifica sul suo quattro senza in vista della seconda prova di Coppa del Mondo di Lucerna. Andy Hodge sta curandosi da un infortunio e Colin Smith ha lasciato il suo posto di capovoga dell'otto per trasferirsi sul quattro per sostituirlo. Tom Lucy rimane invariato sulla barca e lo stesso dicasi per Tom James anche se non proprio in forma perfetta.
La squadra femminile resta invariata e le attuali campionesse mondiali del quattro di coppia,Annie Vernon, Debbie Flood, Frances Houghton e Katherine Grainger, tornano a difendere la loro vittoria di Monaco ottenuta 10 giorni fa.
Gli altre tre equipaggi vincitori delle gare della prima prova di Monaco non subiscono variazioni e scendono in acqua come li abbiamo visti di recente. Nel doppio PL maschile ci saranno Zac Purchase e Mark Hunter; Alan Campbell cercherà di bissare il suo successo in singolo e Matt Wells e Stephen Rowbotham faranno di nuovo coppia nel doppio.
Alastair Heathcote che, causa un infortunio non ha preso parte alla prova di Monaco, torna a ricoprire il suo ruolo di capovoga dell'otto che a Monaco ha vinto la medaglia d'argento.
Il quattro senza PL maschile, campione del mondo 2007 e vincitore di una bella medaglia d'argento sempre a Monaco ad inizio mese, cercherà la strada per la vittoria in questa specialità che sicuramente è una delle più agguerrite e competitive. L'equipaggio resta immutato con Richard Chambers, James L.Fynn, Paul Mattick e James Clarke.
C'è molta attesa per la prova del quattro di coppia che cercherà di impressionare i selezionatori britannici e guadagnarsi un posto nella Gara di qualificazione Finale di Poznan in programma a metà giugno.
Elise Laverick e Anna Bebington hanno rinnovato la loro partnership del Campionato Mondiale 2007 e si cimenteranno nuovamente in doppio mentre sarà Sarah Winckless a gareggiare in singolo.
Alison Knowles e Natasha Horward sembrano essersi riprese dai rispettivi infortuni e trovano posto sull'otto femminile, mentre ci sono novità per il due senza che vede sulla stessa barca Louisa Reeve e la campionessa del mondo Under 23, Olivia Whitlan.
La Gran Bretagna, infine, gareggerà a Lucerna con un nuovo doppio PL femminile formato da Laura Greenhalgh che si unisce a Helen Casey.

FONTE: www.ara-rowing.org


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 – Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&marketing@canottaggio.org
   
Torna indietro