I BIGLIETTI PER I GIOCHI? ECCOLI

Foto www.beijing2008.cn ©PECHINO, 25 aprile 2008 - Rong Jun, direttore del Centro prenotazione per i biglietti dei Giochi Olimpici di Pechino 2008, ha reso noto e mostrato al mondo i preziosi tagliandi che permetteranno ai numerosissimi tifosi e supporter di poter assistere dal vivo allo svolgimento delle gare olimpiche. I biglietti sono stati resi pubblici quando ormai mancano pochi giorno all'inizio dell'ultima fase della loro vendita; la numero tre. I biglietti sono da collezione dal momento che sono decorati con l'emblema olimpico delle “lucky clouds”, le nuvole della fortuna, che rappresenta l'armonia tra lo spirito olimpico e l'abilità artistica cinese.
La macchina operativa per creare il design dei biglietti è partita nel 2006 e gli ideatori hanno creato dei campioni seguendo i concetti di “Olimpiadi Higt-tech, Olimpiadi della gente, Olimpiadi verdi”. Durante tutte le fasi di sviluppo il BACOG (Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici di Pechino) ha rispettato quelle che sono le direttive del CIO in merito di realizzazione e produzione dei biglietti dei Giochi Olimpici.
Per ottenere un prodotto che risultasse unico in ogni suo aspetto, sono stati utilizzati materiali innovativi e ricercati, a partire dalla carta fino a giungere agli inchiostri, considerati di altissimi qualità e con tonalità di colore nuove. Il risultato finale è un biglietto dal design di grande impatto che rispecchia in pieno il ‘sapore’ olimpico. Durante la presentazione sono stati mostrati anche i biglietti specifici per la Cerimonia di Apertura dei Giochi che recano immagini definite veramente belle del “Nido d'Uccello”, il nuovo stadio Olimpico di Pechino, e delle “lucky clouds”. I biglietti sono stati realizzati con sfondo giallo e rosso a sottolineare la vivacità e l'energia di un evento unico come quello della Cerimonia. Stessa cosa per i biglietti riservati alla Cerimonia di Chiusura
Foto www.beijing2008.cn ©I biglietti sono a prova di contraffazione poiché contengono vari elementi che ne impediscono la riproduzione; sono stati realizzati grazie a sofisticate tecnologie usate proprio per proteggere l'interesse degli acquirenti.
Durante l'ultima fase di vendita, che comprende 17 discipline per 16 sport con un totale di 244 gare, saranno messi in vendita 1,38 milioni di biglietti. I biglietti riguarderanno l'atletica, il baseball, il basket, il beach volley, la box, le gare di canoa/kayak, mountain bike, equitazione, calcio, pallavolo, hockey su prato, pentathlon moderno, canottaggio , softball, nuoto di fondo, nuoto e wrestling.

(Foto www.beijing2008.cn ©)

Per quanto riguarda l’Italia, l’incarico di vendita dei biglietti è stato affidato alla Hogg Robinson Italia SpA che ha messo a disposizione degli interessati due linee telefoniche esclusivamente dedicate. Pertanto tutti quelli che vorranno seguire da vicino le imprese degli azzurri a Pechino dovranno rivolgersi ai seguenti contatti:

Hogg Robinson Italia SpA
Via Giotto, 1 20032 CORMANO (Milano)
telefono 02.4816329
fax 02.48001806
e-mail infobigliettipechino2008@hrgworldwide.com

 

FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 – Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&marketing@canottaggio.org
   
Torna indietro