COME GIUNGERE A ZAGABRIA E AL CAMPO DI GARA. DOVE ALLOGGIARE

In aereo
L'aeroporto internazionale di Zagabria si trova a Pleso che dista circa 17 chilometri dal centro della città. Occorrono circa 20 – 25 minuti d'auto o bus per raggiungere il centro città e 30 per raggiungere il campo di gara. Questo aeroporto è lo scalo principale per i voli da e per l'Europa. Tutte le maggiori città europee effettuano collegamenti giornalieri con Zagabria grazie anche alla compagnia nazionale Croatia Airlines.

In treno e autobus
Sia la stazione principale che la stazione dei bus si trovano al centro della città e distano circa 20 minuti dal campo di gara. La rete ferroviaria collega Zagabria con l'Italia, la Germania, l'Austria, la Serbia. Vi sono numerosi autobus che fanno la spola giornaliera tra Zagabria e molte città europee.

In auto
Le principali rotte di comunicazione stradale sono:
● Klagenfurt – Ljubljana – Zagreb
● Graz – Maribor – Zagreb
● Budapest – Varazdin -Zagreb
● Trieste -Rijeka – Zagreb
● Trieste – Ljubljana – Zagreb
Le due autostrade che collegano Zagabria con la Slovenia e l'Ungheria si trovano nelle vicinanze del campo di gara.

In tram
Per chi volesse usufruire dei mezzi pubblici informiamo che prendendo il tram 17 o il tram 5, direzione Precko, è possibile raggiungere il campo di gara. Dovete scendere alla stazione Jarun. Il campo di gara dista solo 5 minuti a piedi.

Dove alloggiare
Vi sono numerosi hotel e strutture turistiche a Zagabria in grado di offrirvi soggiorni indimenticabili. Il Comitato Organizzatore garantisce sistemazioni dalle 3 alle 5 stelle in hotel e posti letto e posti tenda nel campeggio situato presso il campo di gara. Per informazioni siete pregati di rivolgervi alla Sig.ra Sanja Suhic (sito web www.otours.hr), che cercherà di soddisfare ogni vostra richiesta.


FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
www.canottaggio.org
Ufficio Stampa
Tel. +39.335.6360335 – Fax +39.06.3685.8148
E-mail:
comunicazione&marketing@canottaggio.org
   
Torna indietro