News / Società

La Canottieri Pontedera al 2° Meeting Nazionale Coop

martedì 18 Maggio 2021

La Canottieri Pontedera al 2° Meeting Nazionale Coop


PONTEDERA, 18 maggio 2021 – Giornata molto intensa per i Ragazzi/e della Canottieri Pontedera, il tempo un po’ cupo non ha fermato il cammino della squadra che nonostante il grande livello che è emerso in questo secondo meeting ha reagito e ha difeso molto bene le postazioni conquistate.


Le gare della Domenica partono molto bene con il 4 senza ,equipaggio misto, formato da Francesco Garruccio e Olivieri Giona della Canottieri Pontedera in coppia con Chiappi Cosimo e Rasoli Lorenzo della Canottieri Firenze conquistano un bellissimo Oro con un bella prestazione.


La Canottieri Pontedera schiera un 4- junior interamente societario composto da Cosimo Del Corso Nicola Mancini Pietro Olivieri e Gregorio Menicagli che inizia il cammino per accedera alla finale subito in salita con avversari tostissimi ma che non fermano i nostri quattro ragazzi che conquistano la finale dove giungono Settimi.


Bella gara anche per il 4 senza Juniores misto femminile composto dalle nostre Isabella Bianchi e Alice Pettinari che in coppia con Greta Reali della canottieri Limite e Maria Orzalesi della Canottieri Firenze gareggiano al massimo concludendo in finale A al settimo posto.


Complimenti ai Ragazzi e alle Ragazze che hanno lottato con tutte le loro energie. Questa categoria sia ieri che oggi affrontava la selezione per accedere alla rosa della Nazionale Juniores quindi il livello in campo è stato altissimo con un sacco di equipaggi misti intersocietari per rendere più competitive le gare.


La giornata sportiva non è finita e ancora la coppia Garruccio Olivieri non è sazia della prima vittoria conquistata . L’armo Pontederese adesso in gara nel due senza Ragazzi affronta una finale molto competitiva ma che già dalle prime battute vede i colori della Canottieri Pontedera primeggiare sugli avversari. La coppia Garruccio Oliviei colpo su colpo sbaragliano gli avversari conquistando un grandissimo Oro nella finale del due senza ragazzi.


Molto bene anche Arianna Noseda delle Fiamme Rosse che centra un importante secondo posto nella finale del singolo Pesi Leggeri .


Fine settimana molto intenso per i nostri Ragazzi che continuano il percorso di crescita prossimo appuntamento i Campionati Italiani di Gavirate 9/13 Giugno .

Ufficio stampa Canottieri Pontedera






2° Meeting Nazionale Coop – Piediluco