News / Società

Al Meeting di Piediluco le Fiamme Gialle conquistano un argento e un bronzo nell’ultima giornata di gare

domenica 16 Maggio 2021

Al Meeting di Piediluco le Fiamme Gialle conquistano un argento e un bronzo nell’ultima giornata di gare


PIEDILUCO, 16 maggio 2021 – Nella seconda giornata di finali al Meeting Nazionale di Piediluco, le Fiamme Gialle conquistano un argento nel “singolo” Senior con Matteo Sartori e un bronzo nel “due senza” Senior con Alessandro Bonamoneta. Nella gara indicativa del “singolo”, Matteo Sartori, prodotto del vivaio gialloverde, è salito sul secondo gradino del podio dietro di soli 4 decimi a Cangialosi (C.Padova). La giovane promessa ha condotto una gara impeccabile coronata da un rush finale che gli ha permesso di staccare gli avversari e arrivare ad un soffio dal metallo più pregiato. Sul traguardo Cangialosi 7:18.54, Sartori 7:18.98 e Mattana 7:19.46. Nella stessa gara buona la prova di Emanuele Fiume che chiude in quinta posizione con il tempo di 7:27.36. Nella Finale B del “singolo”, vittoria di misura per Niccolò Pagani.

Medaglia di bronzo nel “due senza” per Alessandro Bonamoneta con Nicolas Castelnuovo (S.C. Lario). Un gara che si è decisa gli ultimi 500 metri e ha visto tagliare il traguardo per primo all’equipaggio della Canottieri Gavirate 6:55.60, secondo quello della Società Canottieri Cerea 6:56.78 e terzo il misto Fiamme Gialle/Lario con 6:57.21. Quinto posto con 7:01.45 per il misto Fiamme Gialle/Monate di Jacopo Frigerio e Davide Verità. La Sezione Giovanile centra la Finale nel “singolo” Ragazzi femminile con Giulia Zaffanella quinta classificata e Natali Ferrieri Manoche ottava classificata, entrambe alla prima apparizione nella specialità. Finale anche per l’inedito “due senza” Ragazzi di Marco Miatello e Marco Bertazzoli che chiudono in sesta posizione pagando l’inesperienza.
Vittoria in Finale B per il “quattro senza” Junior di Gianluca Faraci, Thomas Candido, Jacopo Sartori e Leonardo Pecoraro.

Andrea Tranquilli

2° Meeting Nazionale Coop – Piediluco