News / Società

Buona prestazione per i giovanissimi del Tomei a Ravenna

martedì 11 Maggio 2021

Buona prestazione per i giovanissimi del Tomei a Ravenna


LIVORNO, 11 maggio 2021 – Splendida trasferta per i giovani canottieri dei VVF Tomei a Ravenna dove nel Bacino della Standiana si è svolto, nella giornata di Sabato 8 e domenica 9 Maggio, il Meeting Nazionale giovanile di società. Un gruppo di ragazzi molto motivati ha raccolto sul campo risultati lusinghieri, ma la trasferta è sicuramente servita anche a rafforzare lo spirito di appartenenza e di squadra congiunto anche ad un pò di svago, dopo lunghi mesi segnati dalla pandemia. E così tutti sono ritornati entusiasti dall’esperienza fatta e con maggiore motivazione per gli appuntamenti futuri. Gino Montanelli e Elisa Bernardini, i due allenatori, possono essere veramente soddisfatti per il lungo lavoro svolto in questi mesi invernali allo scolmatore. Nella gara di apertura di sabato abbiamo visto il debutto di Emma Pieri nella categoria cadetti con il settimo posto.


Nella seconda gara dove i livornesi erano impegnati, il doppio cadetti ha conquistato la medaglia d’argento, poi Tommaso Falaschi è giunto quarto ad un passo dal podio nel 7.20 allievi C, cosi come nella stessa categoria è giunto quarto il quattro di coppia composto da Bertolacci Giona, Bonavente Agustin, Riccardo De Girolamo Vitolo e Tommaso Spagnoli. Le gare sono proseguite con i singoli 7,20. Nella cat. All. B1 abbiamo visto l’ottimo primo posto di Francesco Abruzzese e il secondo di Leonardo D’Alessio. Nella Cat. all. B2 5° posto per Matteo Gentini, 6° posto per Alessio Franzoni e splendide medaglie d’oro per Nicola Lazzerini (all. B2) e Marta Ceccatelli (all. B1). Le gare si sono chiuse con la vittoria di Emiliano Ceccatelli nel singolo Master.


Nelle regate di domenica Emma Pieri ha confermato il risultato del giorno precedente, Matteo Chille è giunto quarto nel singolo cadetti, mentre Filippo Nardi ha ottenuto il 5° posto. Negli allievi C medaglia di bronzo nel singolo per Riccardo De Girolamo Vitolo, bronzo anche per Tommaso Spagnoli e Agustin Bonavente e 5° posto per Giona Bertolacci e Tommaso Falaschi nel doppio. Tra gli allievi b1 Argento e Bronzo rispettivamente per Francesco Abruzzese e Leonardo D’Alessio. Negli allievi B2 conferma sul podio per Nicola Lazzerini con il bronzo e, nella categoria femminile allievi B1, argento per Marta Ceccatelli. Si è chiuso così anche questo meeting nazionale con risultati che fanno ben sperare per i futuri impegni dei giovanissimi del Gruppo Sportivo VVF Tomei.

Vittorio Pasqui

Speciale Meeting Nazionale di Società, Universitari e Master – Ravenna