News

La Toscana del canottaggio piange la scomparsa di Marco Margheri

sabato 8 Maggio 2021

La Toscana del canottaggio piange la scomparsa di Marco Margheri


PISA, 08 maggio 2021 – Il canottaggio toscano piange Marco Margheri. Classe 1961, anima per molti anni dell’oggi inattivo Club Remiero Calcinaia e per due mandati – dal 2009 al 2016 – consigliere del Comitato Toscana (prima sotto la presidenza dell’oggi vicepresidente federale Antonio Giuntini, poi sotto la presidenza di Edoardo Nicoletti, del quale è stato segretario nel corso del suo primo mandato), Marco Margheri è scomparso a causa delle complicazioni sorte dopo un infarto che lo aveva colpito nelle scorse settimane. Tra i familiari, Marco lascia il figlio Edoardo, bronzo ai Mondiali Junior 2010 nel doppio e argento ai Mondiali Under 23 2014 nel quattro di coppia Pesi Leggeri.

Attorno alla famiglia Margheri, in questo momento di grande dolore, si stringe tutto il Comitato – la presidentessa Giuseppina Di Lauro, il vicepresidente Pettinari, i consiglieri Bagnoli, Faggioli, Mancini, Mazzoni e Nicoletti – e l’intera Toscana del canottaggio, che ricorda con un commosso sorriso un suo valente appassionato, sempre pronto ad aiutare con grande umiltà e totale disponibilità.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –

Il Presidente federale Giuseppe Abbagnale, insieme al Consiglio e a nome di tutto il canottaggio nazionale, si unisce al dolore dei famigliari e porge le più sentite condoglianze per la scomparsa di Marco Margheri.