News / Società

Grande prova per gli atleti della Billi Masi alle gare di Chiusi

martedì 27 Aprile 2021

Grande prova per gli atleti della Billi Masi alle gare di Chiusi


PISA, 27 aprile 2021 – Con 11 medaglie la società pisana si è piazzata al quinto posto nella classifica generale su 16 società presenti. Si è svolta a Chiusi domenica 25 aprile la selezione per il 2° Meeting Nazionale con Gare velocità e distanza 500-1000-1500-2000: da Pisa per la società Billi-Masi è partito un numero assai nutrito di atleti che hanno partecipato a ben 17 gare portando a casa 11 medaglie: 5 ori, 4 medaglie d’argento e 2 di bronzo.


«È stata una buona giornata e non solo per i risultati – ha detto Alessandro Simoncini – c’è stata una grande collaborazione sia dei genitori che dei ragazzi ed è stata prima di tutto una giornata di divertimento. Tutti si sono dati da fare, tutti hanno dimostrato che siamo una grande squadra e non solo dal punto di vista sportivo. Il mio plauso va anche a Carlotta Niola ed Emanuele Miccoli che sono stati impeccabili. Nonostante i grandi numeri di atleti e di barche [13 ndr] non abbiamo sentito la fatica perché tutti hanno fatto la loro parte. I ragazzi poi hanno confermato che il lavoro paga e sta dando dei buoni frutti. A Chiusi si è visto il nostro valore: abbiamo stravinto nel quattro di coppia e anche nel doppio. Vedo un bell’entusiasmo anche da parte dei più giovani».


Ecco i risultati in dettaglio: oro nel Doppio Allievi B2 F – Azzurra Martirani con Alessia Galletti (Giacomelli); argento nel Doppio Allievi B2 M Gabriele Mariottini e Luigi Pilone; bronzo con Alessio Bonamico nel Singolo Allievi C M; argento per Matteo Pratelli e Elia Pellegrini nel Doppio Allievi C M; nel Quattro di Coppia Ragazzi M: oro per Nicola Pratelli, Leonardo Pioli, Gabriele Papini e Simone Miccoli e bronzo per Mattia De Pasquale, Samuel Fedeli, Leonardo Marrocchelli e Andrea Rosa.


Nel Singolo 7,20 Allievi B2 M – argento per Luigi Pilone; nel Singolo Senior A F oro per Paola Piazzolla e argento per Carlotta Niola; nel Doppio Ragazzi M oro per Leonardo Pioli e Gabriele Papini e oro per Paola Piazzolla nel Singolo Pesi Leggeri F.

comunicato Billi-Masi