News / Società

Canottieri Luino seconda nel medagliere giovanile a Corgeno di Vergiate

lunedì 26 Aprile 2021

Canottieri Luino seconda nel medagliere giovanile a Corgeno di Vergiate


LUINO, 26 aprile 2021 – Bilancio più che soddisfacente per la Canottieri Luino in occasione della seconda regata regionale in programma a Corgeno di Vergiate nell’ultimo fine settimana. Un bel regalo per il compleanno del Direttore Tecnico Renato Gaeta arriva dalla globale prestazione della squadra con il secondo posto nel medagliere giovanile del sabato. Da segnalare l’esordio di sei atleti e la graditissima visita della campionessa e consigliera federale Sara Bertolasi, celebrata con una foto di gruppo.


Quattro i successi del team gialloblù, tre dei quali nel 7,20 Allievi B2 che sono firmati da Marco Ronzoni, Andrea Piazza e Laura Vaglio. A segno anche il 2 senza Cadette con Emma e Arianna Tosi. Piazza d’onore per Aurora Morandi e Giorgia Melis, rispettivamente nel singolo e nel 7,20 Cadette. Podio sfiorato, tra i Master, per il singolista Alessandro Del Ferraro.


Quinti, tra i Cadetti, Kilian Buttarelli ed Edoardo Meregnani, così come i doppi Cadetti (Ambra Gorni e Giorgia Melis, Filippo Bruschi e Manuel Arnese, Kilian Buttarelli e Davide Bonalumi), Luigi Benevelli (7,20 Allievi C) all’esordio. Bruschi e Arnese sono sesti nel 7,20 Cadetti, così come Matteo Massarenti (all’esordio) nel 7,20 Allievi C, Nicolò Ioannoni nel 7,20 Allievi B1, Gorni nel 7,20 Cadette, il doppio Ragazzi di Mattia Zanzi e Alex Dellea e Matteo Monico nella qualificazione del singolo Junior. Settimi Bonalumi, gli Allievi B2 Darius Grigore e Alice Garofalo, tutti all’esordio così come il cadetto Samuele Sacchetti e l’allieva B2 Susanna Barozzi che terminano la loro prova all’ottavo posto.

Ufficio stampa Canottieri Luino