News

Regata di selezione a Corgeno: Gavirate regina della seconda giornata

domenica 25 Aprile 2021

Regata di selezione a Corgeno: Gavirate regina della seconda giornata


MILANO, 25 aprile 2021 – Archiviata con successo la seconda regata regionale di interesse nazionale disputata nel weekend a Corgeno di Vergiate. L’evento, aperto sabato con le gare giovanili e master, è entrato nel vivo domenica con le finalissime delle categorie agonistiche da Ragazzi a Senior. Ad imporsi nella seconda giornata di finali è stata la Canottieri Gavirate, protagonista di nove vittorie. Un successo annunciato anche alla vigilia, il sodalizio rossoblù infatti si è presentato con un plotone di 112 atleti. Seconda nel medagliere la Canottieri Lario, protagonista di sei vittorie. Una in meno, cinque per l’esattezza, alla Canottieri Varese.

Tra le gare di maggiore interesse il singolo Ragazzi e Junior, maschile e femminile. Queste regate infatti sono state selettive per l’accesso al meeting nazionale in calendario a Piediluco il 15 e 16 maggio. Tanti gli esperimenti delle società bianco verdi, spesso in gara con formazioni miste. Alla fine ha trionfato il remo in sicurezza, entrambe le giornate sono state disputate a porte chiuse e con totale assenza di pubblico.

Questo in dettaglio il medagliere della seconda giornata. Nove ori alla Canottieri Gavirate, sei alla Lario e cinque a Varese. Quattro a testa per Bissolati e Baldesio. Tre vittorie a Monate, CUS Pavia, Eridanea e Retica. Doppietta per Garda Salò, Cernobbio, Moltrasio, Pescate, Tritium, Tremezzina. Un oro infine a Milano, Lago di Pusiano, Unione Sportiva Bellagina, Idroscalo, Menaggio e Lecco.

I riflettori restano ancora in Lombardia, Gavirate il 7 e l’8 maggio sarà teatro del Meeting Nazionale Giovanile Nord Ovest.

Luca Broggini