News / Società

A Corgeno 5 ori, 4 argenti e 3 bronzi per gli atleti del canottaggio Baldesio

domenica 25 Aprile 2021

A Corgeno 5 ori, 4 argenti e 3 bronzi per gli atleti del canottaggio Baldesio


CREMONA, 25 aprile 2021 – Sorride ai colori della Baldesio il sabato di gare sul lago di Comabbio nella seconda regata regionale della Lombardia. L’evento bianco verde, selettivo per il Secondo Meeting Nazionale, vede la partecipazione di quarantasei società ed un totale di 1118 atleti, per 824 equipaggi.


Il sabato sono scesi in gara Allievi e Cadetti, mentre la domenica sarà dedicata alle selezioni per le categorie agonistiche, da Ragazzi a Senior.


Come sempre i nostri ragazzi hanno vissuto con grande entusiasmo la trasferta, traducendo in energia la carica dei loro sorrisi. Accompagnati dai due allenatori Lorenza Romagnoli e Alessandro Montaldi, e dai due super papà Enzo Gaboardi e Giovanni Politi, i piccoli del remo hanno fatto tesoro degli allenamenti sul nostro fiume e ottenuto promettenti risultati.


Sono arrivate 5 medaglie d’oro, 4 d’argento e 3 di bronzo. Un bel bottino per il primo giorno di gare.


Giovanni Sasso e Stefan Buduca si confermano coppia d’oro della canottieri Baldesio con la medaglia più preziosa sia in singolo che in doppio. Prestazioni di alto livello anche per Michelangelo Colopi in 7,20 Allievi C ed Elisabetta Beltrami in 7,20 Cadetti.


I quattro argenti sono arrivati dal doppio Allievi B1 di David Buduca e Luca Pisciotta, nel singolo 7,20 Allievi C con Andrea PolitiAllievi, negli B1 con Nina Nolli e tra i piccolissimi Allievi A Lorenzo Bonvini che ha gareggiato subito dopo il compagno di squadra Sami Omari, giunto quarto.


Le medaglie di bronzo sono tutte declinate al femminile e in singolo 7,20 con Margherita Bernardelli (Allievi C), Lucia Gagliardi (Cadetti) e Francesca Sasso Allievi (B1).


Poi ci sono tanti piazzamenti interessanti come il quarto posto di Amir Nemraly (Cadetti) e Pietro Taietti (Allievi C) in singolo 7,20 e in doppio Matilde Contardi e Chiara Pavan (Allievi C) e Vinicio Storti e Mattia Venturini (Allievi B1). A seguire i piazzamenti di Leone Allodi (Allievi B1) e tra i B2 Diego Spinelli, Mattia Gaboardi eAsia Roda. Chiudono la giornata di gare Davide Voltini e Thomas Mantovani in doppio Cadetti.


“Ogni giornata di gare dei miei ragazzi indosso una maglia Baldesio per essere vicino a loro anche se sono a 600 km – commenta il Consigliere Giancarlo Romagnoli – sono aggiornato in tempo reale, ed il mio orgoglio cresce di medaglia in medaglia, sono stati veramente bravi. Si percepisce all’interno del gruppo il senso di appartenenza ad una squadra veramente forte! Domani aspetto i risultati della squadra dei più grandi, sempre indossando una maglia Baldesio”.


Continuate a seguirci sulla pagina Instagram di @canottaggiolombardia

Ufficio Stampa Canottieri Baldesio