News

Al Meeting nazionale di Sabaudia 13 medaglie per il CC Barion

lunedì 29 Marzo 2021

Al Meeting nazionale di Sabaudia 13 medaglie per il CC Barion


BARI, 30 marzo 2021 – A Sabaudia il Circolo Canottieri Barion fa tredici, nel Meeting Nazionale di canottaggio per il Centro Sud. Tredici come le medaglie ottenute dal gruppo di giovanissimi atleti, fra gare per società ed equipaggi regionali: quattro ori, quattro argenti e cinque bronzi per l’ennesima trasferta decisamente soddisfacente. Il primo posto è stato ottenuto dai cadetti (14 anni) Pasquale Tamborrino e Leonardo Bellomo e da Federica Schirone, 10 anni, fra le Allieve, nelle rispettive gare di singolo. Tamborrino e Bellomo si sono ripetuti anche nel quattro di coppia assieme al compagno di squadra Antonio Schirone, conquistando l’oro in un equipaggio misto comprendente anche Postiglione di LNI Barletta.


Quattro anche le medaglie d’argento, due dei quali nel singolo con il cadetto Francesco Scaramuzzi e l’allieva B1 Federica Schirone. Gli altri due secondi posti sono invece arrivati nel quattro di coppia, uno con Nina Renna nell’equipaggio misto vincitore fra gli under 17 e l’altro nel quartetto Cadetti tutto Barion, con i soliti Tamborrino, Bellomo e Schirone stavolta in gara con il compagno Claudio Straziota.  Cinque, invece, i terzi posti: tre nel singolo, con Antonio Schirone e Giulia Bovio fra i Cadetti e Ilaria Bovio fra gli under 17, e due nel doppio Cadetti, sia con l’equipaggio composto da Stefano Stramaglia e Francesco Scaramuzzi che con quello formato da Carlo Barbone e Claudio Straziota. Nel bilancio della trasferta laziale sul lago di Paola anche i podi sfiorati da Alessandro Campobasso e Gabriella Biscardi fra i Cadetti e da Chiara Viscogliosi fra gli over 17.

A conti fatti, un’altra bella esperienza per il gruppo allenato da Agostino Iurilli, Giuseppe Amoruso e Jacopo Di Capua, al seguito dei ragazzi a Sabaudia: «Un fine settimana intenso ma formativo – spiega Carlo Quaranta, direttore sportivo del Canottieri Barion – Tante emozioni fra gare risolte al photofinish, reazioni di carattere e prime esperienze di alcuni a livello nazionale. Un ringraziamento particolare va al Circolo Canottieri Sabaudia per l’ospitalità e al main sponsor Mobilturi per il consueto supporto».

Circolo Canottieri Barion – Ufficio Stampa

Speciale Meeting Nazionale di Società, Universitari e Master – Sabaudia