News

Luino straripante a Candia: nove vittorie e dodici podi al Meeting di Candia

lunedì 29 Marzo 2021

Luino straripante a Candia: nove vittorie e dodici podi al Meeting di Candia


LUINO, 29 marzo 2021 – Il Meeting Nazionale di Società del Nord-Ovest sorride alla Canottieri Luino. Importante tappa di un percorso importante di crescita per la squadra del responsabile tecnico Renato Gaeta.


Ben nove i successi registrati nell’ambito di un intenso week end di confronti con le società di Lombardia, Piemonte e Liguria. “Siamo particolarmente soddisfatti sia della nostro gruppo di ragazze e ragazzi, che nonostante le difficoltà imposte dalle restrizioni di questo inverno è rimasta unita e con un ottimo spirito di squadra” è il pensiero corale di dirigenza e staff tecnico.


Le nove vittoria arrivano nel 2 senza Cadette con Emma e Arianna Tosi, nel singolo Allieve C con Aurora Morandi, nel doppio Cadette ancora con la Morandi e con Giorgia Melis (quarta nel singolo), nel 7,20 Allievi B con Andrea Piazza e Marco Ronzoni, nel doppio Allievi B con Andrea Piazza e Marco Ronzoni, nel singolo Master con Alessandro De Ferraro.


Da sottolineare la doppietta, sabato e domenica, firmata da Laura Vaglio. Sul podio anche l’argentato doppio Cadette di Emma e Arianna Tosi, e i “bronzei” Manuel Arnese (7,20 Cadetti) e Ambra Gorni (singolo Cadette e sesta nel 7,20).


A ridosso del podio, quarti, il 4 di coppia Cadetti di Filippo Bruschi (quarto anche nel singolo), Kilian Buttarelli (quinto nel singolo), Manuel Arnese e Davide Bonalumi (sesto nel singolo) così come Nicolò Ioannoni all’esordio nel 7,20 Allievi B (anche quinto).


Sesto nella gara di qualificazione il doppio under 17 di Matteo Monico (terzo in qualificazione nel singolo) e Mattia Zanzi.

Ufficio Stampa Canottieri Luino


Speciale Meeting Nazionale di Società, Universitari e Master – Candia