News

Sabaudia: pokerissimo per CC Lazio, Marina Militare e Pro Monopoli. I pugliesi primi anche considerando il totale delle medaglie

sabato 27 Marzo 2021

Sabaudia: pokerissimo per CC Lazio, Marina Militare e Pro Monopoli. I pugliesi primi anche considerando il totale delle medaglie


SABAUDIA, 27 marzo 2021 – È ormai in tutto e per tutto un campo di gara internazionale quello che ha accolto la prima giornata del Meeting di Società, Universitari e Master. Ricordiamo infatti che le strutture di Sabaudia sono state completamente ammodernate e adeguate agli standard di World Rowing, in vista della terza Prova di Coppa del Mondo, in programma dal 4 al 6 giugno prossimi. Ma veniamo ai risultati delle competizioni che, a causa del vento, hanno subito un sensibile ritardo.


Per quello che riguarda gli ori, sono tre le società che hanno dominato la giornata con 5 vittorie ciascuna: il CC Lazio (una vittoria conseguita su equipaggio misto con CC Nettuno), Marina Militare e Pro Monopoli (una vittoria conseguita su equipaggio misto con CUS Bari, SC Firenze, Tevere Remo e una su equipaggio misto con CUS Bari e SC Firenze). A seguire, con 4 successi (di cui uno in misto con la SC Telimar) il CC Peloro quindi, a quota 3 ori, troviamo CC Piediluco, The Core Canottaggio e LNI Barletta.


In gara quest’oggi anche gli atleti Pararowing su GIG a quattro PR3 ID misto: vincitore della regata è stato l’equipaggio misto Accademia del Remo/SC Firenze/CC Irno. Per quello che riguarda il complessivo delle medaglie vinte, quindi considerando la somma di ori, argenti e bronzi, troviamo in testa la Pro Monopoli con 11 medaglie (5 ori, 1 argento, 5 bronzi). 10 medaglie poi sono andate alla Marina Militare (5 ori, 2 argenti, 3 bronzi) e al CC Peloro (4 ori, 2 argenti, 4 bronzi).


Speciale Meeting Nazionale di Società, Universitari e Master – Sabaudia