News

ERCVarese 2021 – Il Comitato Organizzatore ringrazia gli sponsor degli eventi

venerdì 26 Marzo 2021

ERCVarese 2021 – Il Comitato Organizzatore ringrazia gli sponsor degli eventi


VARESE, 30 marzo 2021 – “Abbiamo ripetuto più volte in questi mesi che il più grande successo in questo momento storico è di poter disputare la Regata Europea di qualificazione Continentale Olimpica e Paralimpica e i Campionati Europei sul Lago di Varese – dichiara il Sindaco di Varese Davide Galimberti, presidente del Comitato Organizzatore -. Stiamo attraversando un periodo economicamente difficile per tutti e, nonostante questo, gli sponsor non ci hanno abbandonato e ci hanno sostenuto. Questo importante sforzo ci ha permesso di portare avanti i nostri impegni e ci fa guardare a quelli futuri con rinnovato entusiasmo e fiducia”.


Quello da mettere sul piatto della bilancia per poter organizzare eventi di questo tipo è un budget di quasi 1 milione di euro che può essere sostenuto solo grazie all’intervento di realtà nazionali ma anche locali che permetteranno a Varese di diventare ancora una volta per una settimana la capitale del canottaggio europeo. “Alcuni sponsor avevano preso impegni col Comitato Organizzatore per gli eventi che si sarebbero dovuti svolgere nel mese di aprile del 2020 e che, a causa del Covid, sono stati annullati. Gli stessi sponsor a distanza di un anno hanno deciso di rispettare il loro impegno e sono stati affiancati da nuove realtà che hanno abbinato il loro nome al mondo del canottaggio – dice Pierpaolo Frattini, Direttore del Comitato Organizzatore -. Per questo a tutti loro dobbiamo un grande ringraziamento sia come Comitato che come amanti di questo meraviglioso sport che avrà un ruolo importante per la provincia di Varese: un segnale di speranza, un segnale di ripresa”.

Il Comitato Organizzatore, composto dal Comune di Varese, dalla Provincia di Varese, dalla Fic e dalla Canottieri Varese, gode del patrocinio di Regione Lombardia e del Coni e può contare sul contributo del Consiglio dei Ministri Dipartimento per lo Sport e della Camera di Commercio di Varese che farà parte anche del comitato organizzativo. Esselunga, BPER ed Elmec sono i Local Sponsor, Eolo, Enel e Bticino sono i Local Supplier, mentre i partner sono FNM, Transfluid, Enerxenia, Concessionaria Renault Paglini, Felmoka, Givova, Pasticceria Bassi, Alfa, Associazione Nazionale Carabinieri Varese e CirFood.

Sunrise Media
Ufficio Stampa ERCVarese2021

Speciale Campionati Europei Assoluti – Varese