News

Ai tre Meeting Nazionali si riaccende la sfida tra i Comitati Regionali

mercoledì 24 Marzo 2021

Ai tre Meeting Nazionali si riaccende la sfida tra i Comitati Regionali


ROMA, 24 marzo 2021 – I tre Meeting Nazionali di Società, Giovanili e Master in programma questa fine settimana tra Candia, San Giorgio di Nogaro e Sabaudia, saranno anche l’occasione per vedere nuovamente in azione gli equipaggi regionali. In tutti e tre i teatri nazionali remieri dove nel weekend si terranno le regate infatti, sono in programma le competizioni riservate alle selezioni dei Comitati Regionali, nelle specialità del quattro senza e quattro di coppia Cadetti, sia maschile che femminile.


Campania, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Puglia-Basilicata, Sicilia e Veneto, queste le regioni che schiereranno al via dei tre Meeting i rispettivi equipaggi. Nove regioni in gara con i colori del Comitato significa anche altrettanti presidenti in fibrillazione per la prova delle sue barche. Una fibrillazione che per ben cinque presidenti sui nove coinvolti è un battesimo del fuoco, essendo stati eletti alla guida dei rispettivi comitati nelle elezioni tenutesi nelle ultime settimane.


Dunque per Emilia Lodigiani (Piemonte), Carola Maccà (Liguria), Leonardo Binda (Lombardia), Roberto Pio Rizzi (Puglia-Basilicata) e Daniele Scaini (Friuli-Venezia Giulia) il cuore batterà forte, essendo per la prima volta tifosi da presidenti delle rispettive selezioni. Un’emozione che Giuseppe Antonucci (Lazio), Sandro Frisiero (Veneto), Pasquale Giugno (Campania) e Gabriele Guccione (Sicilia, commissario) hanno già vissuto, ma che non per questo farà venire meno il loro tifo nei confronti delle barche portacolori dei rispettivi comitati. In bocca al lupo!

Speciale Meeting Nazionale di Società, Universitari e Master – Candia
Speciale Meeting Nazionale di Società, Universitari e Master – San Giorgio di Nogaro
Speciale Meeting Nazionale di Società, Universitari e Master – Sabaudia