News

Sardegna: nuova Delegata federale

domenica 21 Marzo 2021

Sardegna: nuova Delegata federale


CAGLIARI, 21 marzo 2021 – E’ Maria Stefania Campesi, dipendente pubblico con lunga esperienza come presidente della Canottieri Tula e profonda conoscitrice del canottaggio isolano, la nuova delegata regionale per la Federazione Italiana Canottaggio, nominata su proposta del presidente Abbagnale, nell’ultimo consiglio federale.

Durante la prima riunione a distanza con i presidenti o loro delegati delle sette società isolane, le neo delegata, dopo aver ringraziato il delegato uscente Luigi Oppo per il lavoro svolto e aver comunicato che si stanno perfezionando i passaggi di consegne con lo stesso; ha illustrato brevemente le sue intenzioni, concentrandosi su alcuni aspetti: “Vorrei che si lavorasse in maniera congiunta, con il contributo di tutte le società, come se fossimo un comitato, proporrò già dalla prossima riunione una serie di compiti che saranno suddivisi tra i referenti societari sulla base delle proprie attitudini”. Tutte le società hanno concordato sull’urgenza di risolvere il problema legato all’impossibilità attuale di svolgere regate regionali in Sardegna a causa dell’indisponibilità del campo di regata principale sul lago Omodeo.

“Cercheremo di capire in questi giorni se è possibile riattivare il campo dell’Omodeo, altrimenti lavoreremo su alcune alternative, anche chiedendo la deroga alla Federazione per distanze di gare più corte che consenta comunque di mantenere l’ufficialità delle gare” ha aggiunto Campesi, in accordo con le società. L’incontro si è chiuso con l’augurio ai 5 atleti sardi della Canottieri Ichnusa impegnati al Meeting Nazionale a Piediluco.

Nella foto: incontro a distanza tra la delegata Regionale e i referenti delle società sarde.

Nino Ruggiu
Delegazione Regionale Sardegna Federazione Italiana Canottaggio