News

Tanti azzurri in evidenza nelle finali Senior e Pesi Leggeri al Meeting Nazionale COOP

domenica 21 Marzo 2021

Tanti azzurri in evidenza nelle finali Senior e Pesi Leggeri al Meeting Nazionale COOP


PIEDILUCO, 21 marzo 2021 – Sono le finali Senior e Pesi Leggeri, strizzando l’occhio ai prossimi impegni in azzurro come gli Europei Assoluti di Varese e il successivo Memorial Paolo D’Aloja a Piediluco, a concludere la seconda giornata del Meeting Nazionale COOP sulle acque del lago umbro. La prima finalissima, quella del due senza Senior femminile, viene vinta dal CUS Torino con l’armo Under 23 composto da Khadija Alajdi El Idrissi e Lucrezia Baudino, che battono la SC Arno di Clara Massaria e Silvia Terrazzi e l’armo della Canottieri Gavirate formato da Matilde Barison e Greta Schwartz, che prendono l’oro in quanto primo equipaggio Pesi Leggeri classificato.


Nel doppio Senior femminile sale sul primo gradino del podio il misto leggero Moltrasio/SC Tremezzina di Arianna Passini e Greta Martinelli, che sul traguardo regolano il misto SC Garda Salò/Gavirate di Vittoria Tonoli e Charlotte Debelle – prime tra le Under 23 – mentre il bronzo è per l’altro armo pielle misto Fiamme Rosse/VVF Billi di Arianna Noseda e Paola Piazzolla. La rinomata coppia formata da Martino Goretti (Fiamme Oro) e Niels Alexander Torre (SC Viareggio) vince il doppio Senior maschile, gareggiando da assoluti e battendo l’equipaggio Under 23 misto SC Padova/CUS Torino di Pietro Cangialosi e Lorenzo Gaione, primi di categoria, con il bronzo che va a un altro armo Under 23, quello misto CLT Terni/Fiamme Gialle di Lorenzo Pecorari e Matteo Sartori.


Due senza Senior maschile: medaglia d’oro per il misto Under 23 di Alessandro Bonamoneta (Fiamme Gialle) e Nicolas Castelnovo (SC Lario), con l’argento per il misto Fiamme Gialle/AC Monate di Jacopo Frigerio e Davide Verità, e il bronzo ancora per gli Under 23 Alessandro Gardino ed Emilio Pappalettera della SC Armida. Chiude la lunga due giorni di regate a Piediluco la finale del doppio Pesi Leggeri maschile, dominata dal misto SC Lario/Marina Militare di Patrick Rocek e Gabriel Soares. Argento per il misto Rowing Club Genovese/Marina Militare di Giacomo Costa e Antonio Vicino, mentre è terzo il misto SC Cernobbio/Gavirate di Giovanni Borgonovo e Alessandro Benzoni, che portano a casa la medaglia d’oro in quanto primo equipaggio classificato tra gli Under 23 leggeri in gara in finale.

RISULTATI FINALI
Galleria Foto Premiazioni domenica (ph E.Artegiani)
Speciale 1° Meeting Nazionale COOP – Piediluco