News

Dopo un anno di stop, si torna in acqua con le regate nazionali targate COOP

sabato 20 Marzo 2021

Dopo un anno di stop, si torna in acqua con le regate nazionali targate COOP


PIEDILUCO, 20 marzo 2021 – E’ passato un anno durante il quale l’Italia intera si è fermata e con essa anche lo sport, ora si sta tornado alla quasi normalità, pur tra mille difficoltà, ed torna anche la COOP a titolare gli eventi più importanti. In quest’occasione l’ex consigliere federale Dario Crozzoli, anello di congiunzione tra COOP Italia e la FIC, ha voluto far sentire attraverso le sue parole la voce del colosso dei “prodotti a marchio”: “Oggi e domani il canottaggio nazionale risponde con solida fermezza alla lunga e malefica sfida che l’infezione da Covid-19 ci impone.


L’entusiasmo di una folta partecipazione di atleti, tecnici e accompagnatori societari, giunti da tutte le parti d’Italia pronti a sfidarsi nel Primo Meeting nelle acque di Piediluco, ne è la più bella testimonianza. La titolazione dell’evento a COOP porta il mio pensiero ai valori condivisi con COOP Italia e, in modo particolare, a una importante data al 16 marzo del 2018 a Torino quando di comune accordo si celebrava il doppio compleanno: i 130 anni della federazione Italiana Canottaggio e i 70 anni del “prodotto a marchio”.


Un compleanno in comune e i valori condivisi sono i punti di contatto fra la Federazione Italiana Canottaggio e COOP Italia. La partnership che è ripresa ancora prima: per una felice intuizione di un dirigente COOP, Roberto Nanni, e un dirigente della FIC, Dario Crozzoli, accompagnati dal professionale supporto operativo e decisionale dei vertici delle due realtà, si è venuto consolidando anno dopo anno.


Un impegno comune per promuovere il raggiungimento di un sano e corretto stile di vita dove lo sport e la sana competizione viaggiano con la buona nutrizione. Ora mi rimane piacere di inviare un affettuoso e forte abbraccio a tutti i presenti. Grazie COOP e grazie alla Federazione Italiana Canottaggio. Dario Crozzoli”.

Speciale 1° Meeting Nazionale COOP – Piediluco