News

CONI e Libera insieme nella Giornata contro le mafie del 21 marzo: il messaggio dell’Italia del canottaggio

sabato 20 Marzo 2021

CONI e Libera insieme nella Giornata contro le mafie del 21 marzo: il messaggio dell’Italia del canottaggio


ROMA, 20 marzo 2021 – “Il 21 marzo è la giornata in memoria delle vittime innocenti delle mafie: io non dimentico, lo sport non dimentica”. È questo lo slogan coniato da CONI e da Libera, l’associazione di promozione sociale contro le mafie fondata a metà degli anni ’90 da Don Luigi Ciotti, per celebrare la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, che cade domani 21 marzo.


Tante le iniziative in programma, in molteplici settori economici e sociali, e lo sport non fa eccezione grazie all’impegno del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, che per il weekend in corso ha predisposto delle magliette ad hoc, indossate dagli atleti della Nazionale di varie discipline.


“Lo sport non vi dimentica” è la scritta che campeggia sulle t-shirt realizzate per l’occasione, indossate anche a Sabaudia da alcuni atleti del Gruppo Olimpico e dell’Italremo azzurro, in preparazione per gli impegni internazionali ormai alle porte. Shooting a terra e in barca per azzurri e azzurre del remo, portatori per l’Italia del canottaggio del messaggio contro le mafie.


A partecipare allo shooting di CONI e Libera per il 21 marzo sono stati, nel dettaglio, Antonio Vicino, Raffaele Giulivo, Andrea Maestrale, Luca Parlato, Gabriel Soares (Marina Militare), Stefania Gobbi (Carabinieri-SC Padova), Domenico Montrone, Paolo Perino, Emanuele Fiume, Niccolò Pagani (Fiamme Gialle), Pietro Willy Ruta (Fiamme Oro), Emanuele Gaetani Liseo (SC Telimar), Aniello Sabbatino (RYCC Savoia), Davide Comini (SC Moltrasio).

Galleria FOTO – Il canottaggio a sostegno dell’iniziativa CONI/Libera (1)
Galleria FOTO – Il canottaggio a sostegno dell’iniziativa CONI/Libera (2)
VIDEO – Il canottaggio a sostegno dell’iniziativa CONI/Libera (1)