News

Nominato il nuovo Comitato Regionale FVG: Scaini presidente

sabato 6 Marzo 2021

Nominato il nuovo Comitato Regionale FVG: Scaini presidente


TRIESTE, 06 marzo 2021 – Il friulano Daniele Scaini è il nuovo Presidente del Comitato Regionale della Federcanottaggio del FVG. Sabato mattina, si è riunita l’Assemblea Regionale Ordinaria Elettiva nella sede della Canoa San Giorgio. Presenti tutte le società del Friuli Venezia Giulia, è stato il Presidente uscente, Massimiliano d’Ambrosi, oggi consigliere nazionale, a leggere la relazione dell’attività svolta nel 2020 e quella finanziaria, poi approvate dai rappresentanti dei club regionali. E’ stata la volta poi della consegna dei Trofei alle società e delle borse di studio “ Stelio Borri” a Michela Costa, e quella della Comunità Greco-Orientale alla STC Adria per il gruppo Special Olympics.


Nominati i tre scrutatori nelle persone di Gianni Verrone (Saturnia), Claudio Pregara (Adria), Enrico Delbene (San Giorgio), si è proceduto all’elezione del presidente e dei consiglieri dell’organismo che governerà le sorti del canottaggio nel Friuli Venezia Giulia per il quadriennio 2021/2024. Per la prima volta nella storia del canottaggio regionale, la presidenza si allontana da Trieste, approdando in Friuli, con la nomina di Daniele Scaini, che in questi ultimi quadrienni ha ricoperto il ruolo di vicepresidente nella gestione D’Ambrosi.


Sono poi stati eletti consiglieri: Michele Brugnera ed Alessadro Schintu, già presenti nel precedente Comitato, oltre alle new entry Roberto Celic, Simone Ferrarese, Bernardo Miccoli, e Walter Tommasini. Alla fine, assieme al brindisi beneaugurante, sono state distribuite a tutte le società regionali un singolo 720 ciascuna, donati dal Comitato Regionale per la promozione del canottaggio tra i più giovani.

Maurizio Ustolin