News

Spettacolo a San Miniato per la prima Regionale toscana del 2021

lunedì 1 Marzo 2021

Spettacolo a San Miniato per la prima Regionale toscana del 2021


PISA, 01 marzo 2021 – Domenica di gare a San Miniato per la Toscana del remo, impegnata nella sua prima uscita di livello regionale. Una giornata che ha sancito il debutto sul campo di regata della neopresidentessa del Comitato, Giuseppina Di Lauro, onorata in questa sua prima volta anche dalla visita del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, grande amico del canottaggio toscano e da sempre vicino alla città di San Miniato, del quale è originario.

Venendo al dettaglio del medagliere, spiccano le prestazioni della Canottieri Pontedera e dell’Arno Pisa, entrambe in grado di totalizzare a fine giornata ben otto medaglie d’oro ciascuna, mentre è appena un gradino sotto i VV.F. Tomei di Livorno, che vincono sette finali. Molto bene anche la società di casa, la Canottieri San Miniato che festeggia cinque successi, mentre a quota quattro vittorie troviamo la Canottieri Cavallini di Calcinaia. Due ori a testa poi per VV.F. Billi-Masi di Pisa, Fiamme Rosse e Canottieri Orbetello, mentre si levano la soddisfazione di ottenere una vittoria anche DLF Chiusi, Foce Cecina e Canottieri Giacomelli di Pisa.

Da segnalare, pur senza conquistare alcuna medaglia d’oro, l’ingresso nel medagliere finale con piazzamenti d’onore anche della Canottieri Tre Comuni di Montescudaio e della Canottieri Paolo D’Aloja di Chiusi, mentre tra i vincitori dell’oro si sottolinea, per i colori delle Fiamme Rosse – il cui polo di allenamento si divide tra Pisa e Pontedera – la doppia affermazione in singolo di Arianna Noseda, comasca scuola Canottieri Lario e pluricampionessa mondiale ed europea nella categoria Pesi Leggeri.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –