News

Francesco Modica è il nuovo Presidente della FIC-Sicilia. Ecco la sua squadra

lunedì 1 Marzo 2021

Francesco Modica è il nuovo Presidente della FIC-Sicilia. Ecco la sua squadra


PALERMO, 01 marzo 2021 – Francesco Modica è il nuovo presidente del Comitato siciliano di canottaggio. Palermitano, 57 anni, dottore commercialista, giudice arbitro – da questo momento in esonero per poter ricoprire il nuovo ruolo nel Comitato – ex consigliere della Canottieri Palermo, guiderà il canottaggio siciliano per il quadriennio olimpico 2021-2024. Sabato pomeriggio, Modica ha vinto le elezioni a presidente con un voto di scarto – 8 a 7 – sull’altro candidato, Lorenzo D’Arrigo, già a capo del Comitato per tre mandati consecutivi.

Nel corso dell’Assemblea Elettiva del Comitato è stato rinnovato anche il Consiglio, che vede entrare gli unici candidati in lizza: Marco Costantini, consigliere uscente, direttore tecnico della Canottieri TeLiMar, Bruno Franchina, atleta master della SC Palermo, Giampiero Mignemi, direttore tecnico dell’Unione Siciliana ed ex coordinatore tecnico regionale, Giuseppe Minà, consigliere del Club Canottieri Roggero di Lauria, Francesco Pugliese, segretario amministrativo della Società Canottieri Marsala, e il messinese Riccardo Uccello, ex allenatore della Canottieri Thalatta, oggi tecnico del CN Paradiso.

Francesco Modica e il nuovo Consiglio subentrano al Commissario straordinario Gabriele Guccione, rimasto in carica negli ultimi otto mesi dopo il commissariamento del Comitato dovuto alle dimissioni dell’ex presidente Lorenzo D’Arrigo.

Stefano Lo Cicero Vaina
Addetto stampa Fic Sicilia