News

Il Canottaggio riparte da Roffia

lunedì 1 Marzo 2021

Il Canottaggio riparte da Roffia


SAN MINIATO, 01 marzo 2021 – La Canottieri San Miniato seguendo il calendario emanato dalla Federazione Italiana Canottaggio ha organizzato al Lago di Roffia la regata di selezione nazionale. Alla manifestazione hanno partecipato 15 società toscane iscritte con 250 atleti registrati nelle varie categorie.


Il presidente del comitato organizzatore Enzo Ademollo ha sottolineato quanto sia stato impegnativo rispettare le norme anti-Covid emanate dal Coni, quindi spazi separati per ogni società partecipante, tutte le attività si sono svolte all’esterno delle strutture (con esclusione dei servizi igienici), l’ingresso al campo di regata era rigorosamente presidiato dall’Associazione Nazionale Carabinieri di San Miniato. L’ingresso era consentito solo a chi era registrato per la manifestazione.


Le gare hanno preso il via alle ore 10 con gli atleti della San Miniato subito protagonisti, infatti la società ospitante ha dimostrato una forte crescita specialmente nelle categorie giovanili, dove sono stai conquistati molti primi posti. Anche le ragazze della San Miniato facente parte della squadra azzurra juniores Benvenuti Chiara e Gallucci Victoria hanno avuto la meglio sull’altro equipaggio azzurro Massaria Clara e Terrazzi Silvia. Quindi ci sono buone probabilità per la sua conferma dei prossimi raduni federali.


Nella cornice di questa splendida giornata di canottaggio è intervenuto il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. Con lui erano presenti il Sindaco di San Miniato Simone Giglioli, il Consigliere Regionale Andrea Pieroni, Vittorio Gabbanini consigliere del Presidente Giani, il Vicepresidente della Federazione Canottaggio Antonio Giuntini, l’Assessore allo Sport Comune San Miniato Arzilli Loredano e la neopresidente del Comitato Toscano Canottaggio Giusy di Lauro.


Il Presidente della Canottieri San Miniato Enzo Ademollo nel prendere la parola ha ricordato a tutti quanto sia indispensabile la definizione dell’impianto di canottaggio adesso che il collaudo della cassa di espansione è stato eseguito in modo positivo.


Il Presidente Giani ha espresso l’impegno della regione affinché ci sia la possibilità della messa in sicurezza delle strutture sportive e la definizione delle dimensioni del campo di regata secondo le norme federali. Anche il sindaco Giglioli nel prendere la parola ha proseguito sulla stessa linea del presidente Giani in modo che le sinergie amministrazione comunale e società sportiva possono portare al più presto alla definizione di queste importanti opere.

Canottieri San Miniato ASD