News

Molto bene la Retica alle gare di Pusiano

lunedì 1 Marzo 2021

Molto bene la Retica alle gare di Pusiano


VERCEIA, 01 marzo 2021 – Fine settimana di gare presso il Centro Remiero di Pusiano (CO) dove i ragazzi della Canottieri Retica sono scesi in acqua per la regata regionale valida per la “selezione meeting”; ecco i principali piazzamenti nelle categorie allievi, cadetti e master:


medaglia d’oro per Agnieska Izabel Czuba nel doppio master (misto Moto Guzzi);
medaglia d’argento per Barini Alice nel singolo 7,20 allievi B2;
medaglia di bronzo per Baldovin Riccardo con Curti Simone nel doppio allievi B1, Fascendini Riccardo e Pasini Lorenzo nel singolo 7,20 allievi C e Ghelfi Cecilia con Monti Chiara nel doppio allievi C.


Peccato per gli altri ragazzi in gara che non hanno potuto gareggiare per le avverse condizioni atmosferiche che hanno costretto il Presidente di giuria a sospendere le regate.


Nella seconda giornata di gare ottimi risultati anche per i ragazzi della squadra agonistica nelle categorie ragazzi, junior e under 23;


Su tutti spicca ancora la coppia delle meraviglie Fallini – Sandrini, due ragazzi in splendida forma che vincono con il miglior tempo nella categoria degli junior;


Grandissima prestazione e medaglia d’oro anche per Leonardo Tedoldi e Sebastiano Curti che vincono nel doppio under 23;


Super Sebastiano anche nella sua seconda gara dove conquista la medaglia d’argento nel singolo under 23 col secondo miglior tempo.


Bellissima gara e medaglia di bronzo anche per Cristopher Rossotti e Luca Signorelli nel doppio junior.


Medaglia d’argento per la coppia Fallini – Sandrini nel quattro senza junior misto Pescate.


Da segnalare anche un promettente ottavo posto assoluto con tanto merito per Angelica Tedoldi nella finale A del singolo junior e il settimo posto del doppio ragazzi di Davide Bertani e Simone Colzada.


Ottimi i risultati ottenuti dalla Canottieri Retica a dimostrazione che il lavoro degli allenatori Carlo Gaddi, Gianni Rotta e Marco Navetti, procede nel migliore dei modi sulle acque del bellissimo Lago di Mezzola.

Canottieri Retica