News

Elezioni Comitato Regionale Sicilia. Modica è il nuovo Presidente

domenica 28 Febbraio 2021

Elezioni Comitato Regionale Sicilia. Modica è il nuovo Presidente


PALERMO, 28 febbraio 2021 – Il palermitano Francesco Modica è il nuovo presidente del Comitato Regionale Sicilia della FIC. 57 anni, dottore commercialista, giudice arbitro – in esonero per poter ricoprire il nuovo ruolo nel Comitato – ex consigliere della Società Canottieri Palermo, guiderà il canottaggio siciliano per il quadriennio olimpico 2021-2024. Modica ha vinto le elezioni a presidente con un solo voto di scarto sull’altro candidato, Lorenzo D’Arrigo, già a capo del Comitato per quasi tre mandati consecutivi.

Ieri a Palermo, durante l’Assemblea Elettiva del Comitato che di fatto ha messo fine a quasi un anno di mandato commissariale di Gabriele Guccione, scaturito per una incompatibilità del già presidente D’Arrigo, è stato rinnovato anche il Consiglio, che vede entrare gli unici candidati in lizza: i palermitani, Marco Costantini, consigliere uscente, direttore tecnico della Canottieri TeLiMar e consigliere dell’Anac, Bruno Franchina, atleta master della SC Palermo, Giuseppe Minà, consigliere al canottaggio del Club Canottieri Roggero di Lauria, il catanese Giampiero Mignemi, consigliere uscente, direttore tecnico dell’Unione Siciliana ed ex coordinatore tecnico regionale, il marsalese Francesco Pugliese, segretario amministrativo della Società Canottieri Marsala, e il messinese Riccardo Uccello, ex allenatore della Canottieri Thalatta, oggi tecnico del CN Paradiso.

L’assemblea, alla quale ha partecipato il Consigliere Federale Andrea Vitale, si è svolta presso la sede della Società Canottieri Palermo ed è stata presieduta dall’avv. Giuseppe Canzone, Delegato provinciale di Palermo del CONI.

Comitato Regionale Sicilia