News

Due giorni di fuoco per il canottaggio siciliano: elezioni e prima regionale

sabato 27 Febbraio 2021

Due giorni di fuoco per il canottaggio siciliano: elezioni e prima regionale


PALERMO, 27 febbraio 2021 – Grande inizio stagione per il canottaggio siciliano. Oggi, a Palermo, si tengono le elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale, durante le quali sarà scelto anche il nuovo presidente, che subentrerà al Commissario straordinario Gabriele Guccione. A contendersi il posto, a capo del Comitato, due candidati: Lorenzo D’Arrigo, catanese, dirigente del Cus Catania, Presidente del Comitato per tre mandati consecutivi, e Francesco Modica, ex segretario della Canottieri Palermo e giudice arbitro della Federazione. Il seggio apre alle ore 15:00 in prima convocazione e, se necessario, alle ore 16:00, in seconda convocazione, nella sede della Società Canottieri Palermo, in Via Cala Banchina Lupa, a Palermo.

I candidati al Consiglio sono Marco Costantini, consigliere uscente, direttore Tecnico della Canottieri TeLiMar, Bruno Franchina, atleta master della SC Palermo, Giampiero Mignemi, direttore tecnico dell’Unione Siciliana ed ex coordinatore tecnico regionale, Giuseppe Minà, consigliere del Club Canottieri Roggero di Lauria, Francesco Pugliese, segretario amministrativo della Società Canottieri Marsala, e il messinese Riccardo Uccello, ex allenatore della Canottieri Thalatta, oggi tecnico del CN Paradiso.

E mentre il Comitato tenta di ritrovare la normalità, dopo un anno di commissariamento, le società scaldano i motori per la prima regata regionale che si terrà domani a Poma, a Partinico, in provincia di Palermo e selettiva per l’accesso al primo Meeting nazionale. In gara, tutte le categorie, dagli Allievi ai Master, per un totale di 494 atleti e 219 equipaggi. Si comincia alle 10.30 con le qualificazioni per il singolo ragazzi, poi tutte le altre categorie.

Si ricorda che potranno accedere solo i tesserati partecipanti alla regata e non sarà ammesso il pubblico.

In allegato il programma gare.

Stefano Lo Cicero Vaina
Addetto stampa Fic Sicilia