News

Mondiali Indoor Rowing. Nella prima giornata brilla Goretti con un argento

martedì 23 Febbraio 2021

Mondiali Indoor Rowing. Nella prima giornata brilla Goretti con un argento


ROMA, 23 febbraio 2021 – Hanno preso il via questa mattina poco dopo mezzogiorno i World Rowing Virtual Indoor Championships, i Campionati Mondiali Indoor 2021 che quest’anno si svolgono in modalità “virtuale” da remoto. Buone notizie per i colori italiani da questa prima giornata di gare, nella quale sono arrivate per l’Italia due medaglie d’oro, due d’argento e due di bronzo.


Tra gli agonisti, bellissimo argento conquistato da Martino Goretti nei Pesi leggeri 2000 metri, in una gara che lo ha visto sempre al comando a tutti i rilevamenti intermedi. Proprio nel finale di gara, però, l’azzurro delle Fiamme Oro ha dovuto subire il ritorno del tedesco Florian Roller, che al termine è riuscito a sopravanzarlo chiudendo in 6.09.4, mentre per l’azzurro il tempo finale è stato 6.10.7. Goretti conquista così la sua terza medaglia consecutiva in questa specialità ai Mondiali Indoor, dopo il bronzo vinto nel 2019 e l’argento del 2018. Non ha invece preso il via il paratleta Lorenzo Bernard, che avrebbe dovuto difendere il titolo vinto lo scorso anno nella categoria PR3 sui 2000 metri.


Ottimi riscontri anche dalla categoria Master, che ha corso sulla distanza dei 500 metri: oro per Massimo Galletti (Master 60+) e Paola Mancini (Master PL 50), argento per Assia Sabina Lul Rosati (PL 55) e bronzo per Francesco Procaccianti (PL 40) e Riccardo Locatelli (PL 75).

RISULTATI e STARTLIST
Speciale World Rowing Indoor Championships 2021